Come personalizzare una borsa

Guida Guida

Personalizzare una borsa è semplicissimo, pronte a renderla unica?

Vi siete stancate di vedere la borsa sempre uguale e vorreste cambiarla, però è la vostra preferita… Come darle un tocco speciale? Nienta paura, non c’è niente di più facile che personalizzare una borsa!

Di cosa hai bisogno

  • 30 spille da balia
  • Perline di diverse dimensioni
  • Un pezzo di elastico di 15 centimetri

Aprite la prima spilla da balia e infilateci quante più perline potete, anche di colori e forme differenti, a seconda della vostra fantasia. Quando la spilla sarà piena, richiudetela e fate lo stesso lavoro con tutte le altre spille, infilando le perline come più vi piace.

Prendete il pezzo di elastico, infilate una perlina all’estremità e chiudetelo con un nodo. Adesso fate passare l’elastico attraverso le spille da balia, al centro oppure in uno dei due anellini alle estremità, così facendo avrete una sorta di collana fatta di spilline. Mettete due perline all’altra estremità dell’elastico e chiudete con un nodino come avete fatto in precedenza.

A questo punto potete mettere legare l’elastico alla base della maniglia della borsa, sul tiretto della cerniera o ovunque vi suggerisca la vostra fantasia. Se vi sentite particolarmente estrose e un po’ punk potete impilare altre perline nelle spille e poi attaccarle sulla borsa. Missione borsetta rinnovata completa!

Potete comprare delle catenine in metallo e farle passare tra una spilla da balia e l'altra: il risultato sarà una borsa punk perfetta per un concerto rock.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI