Moda
Moda

Come ricreare il look di Carey Mulligan ne Il Grande Gatsby

Uscirà nelle sale a maggio il film, ma già impazza la mania dello stile Anni'20 ispirato a Il Grande Gatsby: scopri come ricreare il look della protagonista.

Uscirà nelle sale a maggio il film, ma già impazza la mania dello stile Anni'20 ispirato a Il Grande Gatsby: scopri come ricreare il look della protagonista.

Arriverà nelle sale cinematografiche non prima di metà maggio, ma la versione cinematografica de Il Grande Gatsby si pone già come un grande successo. Merito del romanzo da cui è tratto, un vero evergeen, merito del cast ove appare il nome del bel Leonardo di Caprio nei panni del protagonista.
Ed è merito anche dello stile dell'epoca, il mood Anni'20 che conquista, soprattutto visto addosso alla co-protagonista, Carey Mulligan. Scopriamo come ricreare il suo look.

Proviamo lo stile Anni'20

Il mood del romanzo è dichiaratamente Anni'20: partiamo dai capelli per vedere come vestire al meglio i panni della protagonista. Nel film, la Mulligan, sfoggia un taglio corto che non va oltre le orecchie e che copre la fronte con una mini-frangia, una sorta di ciuffo corto.

La prima proposta per copiare il suo look? Asciugare i capelli lisci e piatti, con poco volume (dettaglio non contemplato nei look dell'epoca) e puntare poi le ciocche laterali con una forcina spessa. Uno styling perfetto anche per chi non ha un taglio corto.

La seconda proposta? Il finto bob è perfetto per ricreare un look Anni'20: anche qui il dettaglio sta nel fissare le lunghezze laterali con una forcina rigida.
La terza proposta ha invece a che fare con l'immagine che abbiamo selezionato, ovvero all'utilizzo del foulard: basta procedere con la piega normale e piatta, iper disciplinata, cingendo poi il capo con il foulard. Questo va stretto all'altezza della nuca.

Si tratta di look semplici e veloci da realizzare (con tanta lacca e uno spray disciplinante), per potersi sentire per una sera nei panni dei grandi personaggi di Francis Scott Fitzgerald.