Moda
Moda

Come ricreare un perfetto look alla marinara

La stagione estiva è fatta anche di trend intramontabili: vestiti alla marinare, tra righe, ancore e abbinamenti cromatici che non ti faranno sfigurare.

La stagione estiva è fatta anche di trend intramontabili: vestiti alla marinare, tra righe, ancore e abbinamenti cromatici che non ti faranno sfigurare.

L'estate porta con sè dei trend che anno dopo anno si ripetono: uno è certamente quello del look alla marinara. Scopriamo come ricrearlo alla perfezione.

Questione di colori e di fantasie

Il look marinaro presenta dettagli davvero inconfondibili: scopriamoli, abbinamento dopo abbinamento!

  • La maglia a righe è un classico, soprattutto con righe blu su fondo bianco. A manica corta o lunga, tshirt o maglioncino più pesante, abbina le righe a un pantalone bianco, risvoltato sul fondo.

Le righe? Non solo su semplici magliette ma anche su giacche o abiti al ginocchio.

  • I colori "da marinaretta"? Bianco, blu e rosso, mixati o accoppiati, a proprio discrezione.
  • Occhio ai dettagli: scegli cinture o borse con particolari in corda per evocare alla mente l'idea dei nodi tipici dei marinai (quelli veri!).
  • Le scarpe perfette per un look alla marinara? Sono in tela, nei colori che abbiamo elencato, ma possono essere anche molto femminili: punta non solo su scarpe da barca e mocassini, ma anche su zeppe in corda o in stoffa. Le migliori? Logicamente quelle con tessuti stampati a righe!
  • Con gli accessori è poi facilissimo sbizzarrirsi: collane, anelli, bracciali e pendenti a tema sono l'ideale. Un simbolo su tutti? L'ancora, inconfondibile e semplice da portare grazie alle sue linee pulite.

     

Foto © Andrew Bayda - Fotolia.com