special

Speciale mare: in spiaggia con stile

Moda
Moda

Come truccarsi per andare in spiaggia

Trucco e sole non vanno d'accordo? Un mito da sfatare: ecco come truccarsi per andare in spiaggia per essere belle anche sotto all'ombrellone.

Trucco e sole non vanno d'accordo? Un mito da sfatare: ecco come truccarsi per andare in spiaggia per essere belle anche sotto all'ombrellone.

Per coprire un difetto o semplicemente per abitudine, moltissime donne vanno in spiaggia senza rinunciare a un buon make up. Giusto o sbagliato? Dipende da come lo si fa, logicamente! Impariamo a realizzare un trucco perfetto per la spiaggia per non rischiare di inciampare in qualche fastidiosa problematica...

Il trucco non va d'accordo con il sole? Non è affatto vero!

Anzitutto ribadiamo che il trucco in spiaggia è concesso, ma se fatto con i prodotti errati può creare solo molti problemi. Vediamo come ottenere un make up perfetto senza alcun rischio:

  • Scegli sempre un fondotinta con SPF per proteggere la pelle e non dimenticare mai di chiedere un prodotto non fotosensibile, ma sicuro anche sotto al sole. Molti cosmetici possono contenere infatti coloranti, profumi e altri agenti irritanti se ci si espone al sole
  • Attenzione al colore e alle texture: in spiaggia c'è caldo, si suda, si fa il bagno. Meglio fare attenzione ai prodotti che si utilizzano, scegliendo terre e creme colorate dalla formula no-transfer, per evitare di lasciare il segno (in un modo sbagliato!)
  • Vuoi truccare gli occhi? Utilizza solo mascara e matite dalla formula waterproof: così sei sicura che siano ben tollerati al sole e ti assicuri un trucco che non cola e non macchia. E uno sguardo sexy e impeccabile anche in spiaggia!
  • E sulle labbra? Vale la stessa cosa anche per rossetti e gloss: anche le labbra subiscono l'azione del sole perciò attenzione a ciò che si usa!

Seguendo qualche piccola dritta imparerai a fare un perfetto trucco da spiaggia, senza timori e... senza spiacevoli conseguenze!

Foto © Kaponia Aliaksei - Fotolia.com