Come indossare gli occhiali da sole a specchio

Guida Guida

Gli occhiali a specchio sono il dettaglio essenziale del look anni ’80 che sta tornando sempre più di moda, evidente agli occhi di tutti. Scopri come indossarli. 

Da sempre accessorio per eccellenza quando si parla di dare quel tocco in più alla propria immagine, questa stagione le lenti a specchio celano lo sguardo dietro a colori sgargianti, conferendo al viso e al look un’aria frizzante e sbarazzina.

Come già successo per tantissimi altri evergreen della moda, anche l’entusiasmo per gli occhiali a specchio viene inizialmente suscitato grazie a grandi star della musica, tra cui Michael Jackson e Freddy Mercury

Ma come integrare gli anni ’80 nel proprio guardaroba? Vediamo insieme qualche consiglio!

Modello 
Le lenti a specchio non si addicono a qualsiasi forma: i modelli più indicati sono l’aviatore, altro mito creato dagli 80s e in particolare dal film “Top Gun” e i più attuali occhiali wayfarer. Per adottare il trend in forma completa, consigliamo inoltre due differenti indirizzi: le montature super colorate, da una parte, o colori più discreti associati a montature d’ispirazione vintage, dall’altra.

Abbigliamento 
Possono essere abbinati a look molto glamour o molto sportivi, a seconda dell’accento che si desidera dare a questi accessori. Sono un elemento casual in grado di attenuare un outfit ricercato, come una blusa fantasia in stile kimono, indossata per ravvivare un total black. Oppure, al contrario, possono diventare l’accessorio glamour che arricchisce un look sportivo, composto da jeans a vita alta, crop top stampato e sneakers.

Acconciatura
Anche l’acconciatura questa stagione non va trascurata: il caschetto degli ultimi anni lascia il posto al capello lungo e al taglio più selvaggio. Il liscio viene abbandonato a favore di un capello mosso o riccio, recuperato sempre dalla tradizione 80s. Insomma, gli occhiali a specchio vanno inseriti in un contesto di elementi affini tra loro, capelli inclusi.

Foto © T.Tulik - Fotolia.com

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI