Moda
Moda

Come indossare e abbinare i mocassini con le nappine

E’ una scarpa classica, elegante, che ora torna fortemente di moda anche tra le più giovani. Scopri come indossare e abbinare i mocassini con le nappine.

E’ una scarpa classica, elegante, che ora torna fortemente di moda anche tra le più giovani. Scopri come indossare e abbinare i mocassini con le nappine.

Nella moda si sa, è tutta una questione di trend che vanno e vengono, di accessori e look che tornano di moda adattandosi ai tempi. Per la stagione Autunno-Inverno 2013 tornano i mocassini con le nappine, una calzatura molto elegante, adatta però anche alle più giovani. Vediamo come indossarli!

Eleganti, rigorosi: permettono di apparire eleganti e curate anche se si indossano capi semplici

A volte basta l’accessorio giusto per rendere un look perfetto e questo è proprio il caso di questo tipo di scarpe: vediamo come abbinarlo bene, per un tocco di stile in più!

  • Al lavoro è una scarpa perfetta se indossata con un pantalone classico, da completo, il tipico pantalone “con la piega”. Unico neo? Non si tratta di una scarpa che slancia la figura, quindi attenzione alle proporzioni, alla lunghezza del pantalone e alla forma. Meglio evitare pantaloni scampanati, ampi, o più lunghi della caviglia.
  • Per una giornata o un’occasione informali, abbina questo mocassino a un paio di jeans stretti o modello boyfriend. Il tocco in più è il risvoltino sul fondo, perciò un jeans morbido è preferibile. Sopra basta una camicia bianca o a fantasia, portata in modo morbido, un po’ in stile maschile.
  • Finché il tempo lo permette, un ottimo abbinamento si può fare con un pantalone bermuda a patto che sfiori il ginocchio: vietatissimi gli shorts!
  • Con la gonna? Perché no! Per un look “da collegiale” basta abbinarli a una gonna a plisse e a un golfino con camicetta bianca abbinata. Anche con un abito modello camicia o con una salopette in jeans sono scarpe che danno un twist in più al proprio outfit. Da provare!

Foto © Andrey Bandurenko - Fotolia.com