Moda
Moda

Sanremo 2014: ecco i look della quarta e penultima serata

È calato il sipario anche sulla quarta serata del Festival: ecco i look più interessanti della puntata.

È calato il sipario anche sulla quarta serata del Festival: ecco i look più interessanti della puntata.

Anche la quarta serata del Festival ha chiuso il sipario: una notte interamente dedicata all'amarcord di artisti e canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana.

Tantissimi gli ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo che, per una sera, si sono improvvisati cantanti, batteristi, coristi. Impossibile non sottolineare, tra tutte le esibizioni, quella di Gualazzi che ha riproposto “Nel blu dipinto di blu” con l'eccentrico Tommy Lee alla batteria, una vera chicca.

Celebrità a parte, anche la quarta serata ha visto sfilare sul palco dell'Ariston diversi look, più o meno discutibili, ma nel complesso belli.

Quello della Littizzetto è stato forse tra i migliori: bellissimo l'abito verde “valda” di Gucci dal tessuto impalpabile, l'esempio di come l'eleganza sia in pieno accordo con la semplicità.

Arisa è stata la vera sorpresa: sempre fedele a Jil Sanders, per la quarta serata ha pensato di indossare un'abitino blu notte, senza spalline e ampie tasche sui fianchi. Perfette le décolleté giallo limone.

Vaporosa ed eterea la bellissima Violante Placido che, in qualità di cantante, si è esibita con un abito nero lungo dalle delicate trasparenze e con una pettinatura morbida e voluminosa.

Giusy Ferreri sempre in Just Cavalli, unica nota negativa (forse) le scarpe in stile Lady Gaga: probabilmente un bel paio di décolleté avrebbero reso meglio giustizia all'abito e alla figura dell'artista.

Noemi è salita nuovamente sul palco con Gattinoni: abito color crema, ricco di fronzoli e pettinatura raccolta in una treccia laterale. Non è piaciuto ai più critici l'outfit di Cristiano De Andrè: la camicia sbottonata non è piu di moda e lo sa bene Frankie Hi-Nrg Mc che, in smoking con tanto di cravattino ha fatto davvero la sua bella figura.

Tra le signore della Musica Italiana salite sul palco, anche Fiorella Mannoia: abito lungo color rosso vinaccia, trucco delicato a sottolineare la pelle efebica e gli occhi azzurri e i capelli, come nel suo stile, naturalmente ricci e raccolti in una coda morbida.