Moda
Moda

Come indossare un abito sottoveste

Questo è l'anno degli abitini che sembrano sottovesti. Se vi piacciono, ma proprio non sapete come abbinarli, questa è la guida che fa per voi!  

Questo è l'anno degli abitini che sembrano sottovesti. Se vi piacciono, ma proprio non sapete come abbinarli, questa è la guida che fa per voi!  

Leggeri come vere e proprie sottovesti, di seta e con ricami in pizzo: stiamo parlando degli abiti più alla moda del momento.

Molto femminili e all'apparenza difficili da indossare se non in occasioni particolari, sono in realtà capi versatili e adatti sia per il giorno sia per la sera.

Questo genere di abiti sta meglio a chi è minuta e non troppo formosa perchè scollature e spacchi devono valorizzare la figura rendendola femminile, e non volgare.

Se avete un seno molto prosperoso e fianchi pronunciati scegliete un modello accollato con spalline ampie, morbido e lungo al ginocchio, mentre optate per uno corto con scollatura più profonda e spalline sottili, o per un modello attillato longuette se siete molto magre.

Ma come si abbinano questi vestiti a sottoveste?

  • Per andare a lavoro scegliete un colore come nero, grigio e blu notte. Indossate l'abito con decolletè non troppo alte o con un paio di scarpe stringate con il calzino corto a vista e abbinatelo ad un cardigan ampio e lungo o con un maglioncino con scollo a V.
  • Per un'occasione informale scegliete anche una fantasia floreale, sempre su fondo scuro e abbinate scarpe basse come biker boots o anche sneakers colorate. Per completare il look in maniera molto casual indossate un giubbino di jeans o di pelle oppure una varsity jacket colorata
  • Per la sera scegliete il nero o anche il grigio perla con ricami in pizzo bianchi o anche lurex e abbinate sandali con il tacco molto alto o decolletè. Come capospalla optate per una giacca da smoking lunga e stretta o per un classico trench.
  • Con questo genere di abiti evitate make-up impegnativi e raccogliete i capelli in una coda o una chignon per essere sempre eleganti e femminili, ma mai eccessive.
  • Attenzione alla biancheria intima che indossate sotto l'abito. Non devono notarsi la spallina del reggiseno, nè l'elastico delle calze in vita se il vestito è aderente. Indossate un body o una sottoveste effetto shaping senza spalline e vi sentirete perfette e a vostro agio

Foto @ Zara.com