Moda
Moda

Come indossare i sandali flatform

I sandali flatform sono una grande tendenza di questa stagione. Ecco come abbinarli nel modo giusto per essere sempre alla moda.  

I sandali flatform sono una grande tendenza di questa stagione. Ecco come abbinarli nel modo giusto per essere sempre alla moda.  

Non sono molto femminili e non stanno bene a tutte, eppure sono il vero trend dell’estate 2014. Stiamo parlando dei sandali flatform.

Sono flat, cioè a terra nel senso che non hanno un tacco, ma una suola che può essere più o meno alta.

Una scarpa senza tacco che però può regalare qualche cm in più. Attenzione, però, perchè non in tutti i casi slancia la figura!

Se avete la caviglia non troppo sottile e la gamba robusta evitate i sandali flatform, soprattutto bassi, perchè peggiorerebbero la situazione.

Non avendo un vero e proprio tacco ma una suola molto robusta e spessa non snelliscono la gamba, ma al contrario rischiano di farla apparire più tozza.

Se volete indossarli a tutti i costi, ma non volete scoprire le gambe, vi consigliamo di abbinarli a cropped pants o a jeans corti alla caviglia, oppure a gonnellone lunghe.

Per il lavoro
Scegliete un modello che copra più possibile il piede. Per quanto riguarda il colore non andate oltre il nero, il blu notte, il beige, il bianco e i bordeaux e se volete essere più femminili scegliete decorazioni di paillettes o piccole pietre colorate. Abbinateli a pantaloni a sigaretta, camicia o top

Per un’occasione informale
Per un look modaiolo scegliete il modello di sandali che preferite e abbinatelo ad una gonna midi ampia e ad una felpa a maniche corte leggermente oversize. Per un look pratico e comodo abbinateli ad un apio di jeans skinny e ad una camicia lunga tipo caftano

Per un look casual
Gli shorts di jeans, soprattutto in estate, sono sempre la scelta giusta. Indossateli con i sandali flatform e una t-shirt semplice e sarete perfette!

Per un’occasione elegante
I sandali flatform non sono il massimo in certi contesti, ma se proprio non potete farne a meno perché volete sembrare alte senza soffrire sui tacchi, nascondeteli sotto abiti lunghi e leggeri. Scegliete un modello discreto e non troppo colorato che passi inosservato!

Foto @ lovelybylucy.com