Tendenze moda autunno-inverno 2017 - I capispalla Guarda il video Tendenze moda autunno-inverno 2017 - I capispalla.
Moda

Tendenze moda autunno-inverno 2017 - I capispalla

Cappotti, parka, blazer: tutte le tendenze per l'autunno-inverno in materia di capispalla. Ecco quali sono i must have di stagione.

Quando si parla di autunno inverno non si possono non nominare i capispalla. La giacca invernale è sicuramente uno degli acquisti più importanti della stagione.

Se state cercando quella perfetta ma non avete le idee chiare sappiate che quest'inverno la scelta è davvero ampia: puoi spaziare tra le giacche pelose, over, in pelle, in stile bomber e tutte le misure che ci stanno in mezzo.

Ma facciamo un po' di chiarezza su quello che è davvero trendy, perché ce n'è davvero per tutti i gusti.

Puntate sui colori pastello o sulle stravaganti pellicce ecologiche: le abbiamo viste sfilare in versione bomber, cappotto e parka; senza dubbio, i modelli più originali sono quelli colorati, anche con il collo a contrasto, così come li abbiamo visti sulle passerelle di Gucci, Miu Miu e Marc Jacob.

Per le più classiche che però non vogliono rinunciare a un tocco fashion, il consiglio è quello di puntare sul cappotto lungo: bellissimi quelli minimal in stile militare, perfetti in nero o nel classico color cammello (ormai tornato in auge). Il cappotto è un capospalla davvero versatile, potete indossarlo sia per andare in ufficio che sopra l'abito da sera. Se cercate un twist in più, scegliete quelli gommati dal taglio maschile (li hanno proposti Valentino, Acne Studio e Lacoste)  

Con il ritorno degli anni '80, poi, non potevamo farci mancare un blazer: sofisticatissimo quello di Celine, con le spallone over, sempre al centro di accese discussioni, è senza dibbio difficile da indossare, e quindi dedicato solo alle  più fashion!

Il consiglio in più: ricordate di scegliere quella più versatile al vostro guardaroba!

Stilista - Stefania Benzo
Operatore - Claudio Lucca, Maurizio Poletti
Montaggio - Marta Rossi
Assistente di Produzione - Claudiu Rednic
Produzione - Michele Rossi

Scopri la Serie Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018