Tendenze moda autunno-inverno 2017: I look e le tendenze Guarda il video Tendenze moda autunno-inverno 2017: I look e le tendenze.
Moda

Tendenze moda autunno-inverno 2017: I look e le tendenze

Tra pelle, lustrini, look asimmetrici e candidi outfit. La nostra personal stylist Stefania Benzo ci svela tutte le tendenze moda dell'autunno/inverno 2017-2018.

Cerchiamo di fare il punto su cosa indosseremo questa stagione!

Per cominciare abbiamo visto sfilare due controtendenze, da una parte un
ritorno allo stile del passato con rivisitazioni degli anni ’40 e ’80: quindi via libera a pelle, lustrini, spalle appuntite o meno ma sicuramente over (Chloé a Mugler, Isabel Marant), dall’altra invece la voglia di futuro espressa in particolare con la ricerca di tessuti tecnici, rubati al mondo dello sport che danno un allure futuristica.

Si riconfermano look asimmetrici, dal monospalla alle geometrie. Torna anche la maglia, in particolare gli abiti lunghi, passpartout, perfetti per l’ufficio ma anche per tempo libero.

Parlando di colori, il vero must è il bianco, si, anche d’inverno, super chic in total look, se non ve la sentite portatelo con un paio di calze nere velate (tibi) se invece avete voglia di osare fate come ha proposto Chanel e abbinateci un tocco glitter, senza esagerare!

Il nero come tutte le stagioni è intramontabile, l’abbinamento più cool è quello con la pelle. 

Non potrete considerarvi delle vere fashion addicted se non avrete nell’ armadio almeno un capo rosso intenso perfetto per scaldare il freddo dell’inverno. 

Spero che vi piacciamo i pois perché sono tornati anche loro, dalle versioni più maxi alle micro.

Riproposti in chiave iper femminile i tessuti rubati alla tradizione sartoriale maschile come il velluto a coste e i tessuti british.

Per concludere, anche il fashion system ha deciso di dire la sua, di protestare e questa stagione lo scrive bianco su nero a caratteri cubitali su T-shirt, felpe e
berretti.

Stilista - Stefania Benzo
Operatore - Claudio Lucca, Maurizio Poletti
Montaggio - Marta Rossi
Assistente di Produzione - Claudiu Rednic
Produzione - Michele Rossi

Scopri la Serie Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018