Come indossare il piumino - Il tutorial Guarda il video Come indossare il piumino - Il tutorial.
Moda

Come indossare il piumino - Il tutorial

Il piumino è senza dubbio il re dell'inverno e nel 2017-2018 torna di moda anche in città! Ecco come scegliere e indossare il piumino che più si adatta al nostro stile.

Sono in arrivo buone notizie per le super freddolose! Perché l'autunno-inverno 2017-2018 vede tornare di moda il piumino, non solo in montagna...Ma anche in città!

Piumino: tutti i modelli per l'autunno-ì inverno 2017-2018
Super soffici, li abbiamo visti sfilare davvero dappertutto. Abbiamo quindi notato che le versioni sono davvero originali rispetto a quello che siamo abituate: mini o oversize, british o con tocchi orientali, le possibilità sono davvero infinite.

Piumino: i tessuti dell'autunno inverno 2017-2018
I tessuti con cui sono realizzati i piumini sono molteplici: andiamo da quelli super tecnici, rubati al mono dello sport a quelli più chic in velluto o in matellase, come abbiamo visto sulle passerelle di Isabel Marant e Stella McCartney t

Piumino: le forme dell'autunno inverno 2017-2018
Anche le forme disponibili sono tantissime: dalla versione bomber proposta da Versace, non manca neanche il piumino in versione cappotto. Ma se desiderate essere super alla moda, dovrete optare per le forme over, più anni '90, come proposto da Balenciaga. Sono super cool anche le proposte di piumino con falde ampissime o con gli inserti di pelliccia.  Per non farci mancare proprio nulla Chanel ha proposto anche la cappa in piumino metallizzata versione lunare!

Piumino: come si portano questi capispalla nell'autunno inverno 2017-2018
Come si portano i piumini in questa stagione? Abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta. Molto belli i contrasti creati, per esempio, da Tods o Miu Miu, che abbina forme sportive e tecniche con abiti eleganti ed accessori bling bling.

Stilista - Stefania Benzo
Operatore - Claudio Lucca, Maurizio Poletti
Montaggio - Marta Rossi
Assistente di Produzione - Claudiu Rednic
Produzione - Michele Rossi

Scopri la Serie Tendenze moda autunno-inverno 2017/2018