What's New
What's New

SmearForSmear. Un selfie contro il cancro

La mania dei selfie è ormai dilagante, ma se fatti per una buona causa ben vengano gli autoscatti!

La mania dei selfie è ormai dilagante, ma se fatti per una buona causa ben vengano gli autoscatti!

Vi fareste mai un selfie con il rossetto sbavato?

Purtroppo nella vita di una donna esiste un incubo ben peggiore del mascara che cola, delle occhiaie da coprire e del rossetto sui denti. Si tratta del tumore della cervice e la prevenzione è molto importante.

SmearForSmear è la nuova campagna lanciata dallo Jo’s Cervical Cancer Trust e promossa sul web e sui social attraverso uno speciale hashtag.

Il termine inglese smear vuol dire "sbaffo", e fa riferimento allo smear test, ovvero il pap test

Per questo motivo tante celebrities e donne comuni in questi giorni stanno postando selfie con il rossetto sbavato per sensibilizzare il mondo su un tema di fondamentale importanza come quello del tumore alla cervice.

Questa iniziativa notata per prima dalla redazione americana di Elle è ormai sotto gli occhi di tutti soprattutto da quando molti personaggi famosi l’hanno condivisa.
Georgia May Jagger e Rita Ora hanno già postato i loro selfie e tante altre star giorno dopo giorno stanno seguendo il loro esempio e l’invito a condividere così come è successo in passato per l'Ice Bucket Challenge. Cara Delevingne potrebbe essere la prossima a mostrarsi con il rossetto sbavato!

Purtroppo molte donne non sono ancora consapevoli di quanto sia importante il Pap Test.
In Gran Bretagna, per esempio, solo un terzo delle donne lo fa con regolarità e anche in Italia è necessario fare maggiore informazione su questo tema.
Speriamo, quindi, che un selfie possa far riflettere ogni tanto!

Scattate anche voi un selfie con il rossetto sbavato e postatelo sui social, ma ricordate poi di andare a fare un pap test e dare il vero esempio!

Photo: www.thegloss.com