What's New
What's New

Sopracciglia: la nuova moda è coreana

L’ultima moda in fatto di sopracciglia arriva dalla Corea. Vediamo di cosa si tratta.

L’ultima moda in fatto di sopracciglia arriva dalla Corea. Vediamo di cosa si tratta.

Se un tempo le sopracciglia perfette dovevano essere lunghe e leggermente arrotondate, le cosiddette "ali di gabbiano" oggi la moda vuole tutt’altro.

Dopo le sopracciglia tatuate e quelle super sottili, hanno spopolato per molti mesi e spopolano ancora le boyish, ovvero folte e disordinate, proprio come quelle di un uomo. Per intenderci quelle della top Cara Delevingne e di Rihanna, due celebrities che di sopracciglia se ne intendono!

L’ultima tendenza arriva direttamente dalla Corea dove le sopracciglia si portano corte e meno marcate.

Questa nuova linea è stata lanciata dal sito Byrdie ed è già copiatissima.
In pratica bisogna sfoltire le sopracciglia accorciandole un po’ e disegnando un angolo verso la fine. Il risultato è un aspetto più fresco e giovanile e la cosa interessante è che questa forma dona praticamente a tutte.

Se avete da poco adottato lo stile boyish perché tanto di moda, cambiate subito tendenza e provate le sopracciglia alla coreana.
Basta raddrizzare leggermente la linea e sfoltire il sopracciglio sulla parte finale.

Se invece siete da sempre affezionate alle ali di gabbiano, ma vi va di provare qualcosa di nuovo, dovete far crescere nel modo giusto il pelo e lavorare molto con la pinzetta.

Per passare da una tendenza all’altra comunque è sempre necessario far ricrescere i peli e per questo vi consigliamo di applicare ogni sera qualche goccia di olio di ricino sulle sopracciglia.

Poi per non sbagliare scegliendo una linea che non si addice al vostro viso chiedete sempre consiglio al vostro make-up artist di fiducia.
Le sopracciglia sono molto importanti perché in grado di cambiare l’aspetto di una persona. Quindi curatele con molta attenzione, ma non cambiatele in continuazione come si fa con i tagli di capelli. Soprattutto, non tatuatele mai perchè poi tornare indietro è quasi impossibile!

Foto @ www.herworldplus.com