What's New
What's New

Lingerie maschile: il nuovo trend arriva dall'Australia

E se un giorno il vostro uomo si presentasse a letto con reggiseno e culotte? Parliamo di lingerie maschile.

E se un giorno il vostro uomo si presentasse a letto con reggiseno e culotte? Parliamo di lingerie maschile.

Immaginate un uomo con indosso un body a pois con pizzi e merletti, oppure con un completino sli e push-up di raso turchese.
Non è uno scherzo, la lingerie maschile esiste davvero e non si tratta di semplici slip attillati o boxer con forme e fantasie divertenti, ma di veri e propri completini intimi proprio come quelli femminili.

Ma perché un uomo dovrebbe indossare capi tanto sensuali e femmili? Solo per gioco o anche per moda?

Questa tendenza è esplosa pochi mesi fa in Australia, dopo il lancio del brand Homme Mystere.
Le collezioni proposte nulla hanno da invidiare a quelle di lingerie femminile. Non mancano infatti, reggiseni in tessuti pregiati, slip, perizoma, corsetti e body.
C’è molta varietà anche nelle fantasie, che vanno dal classico floreale alla tinta unita, fino al maculato.
Insomma, tutto quello che fino ad ora abbiamo visto indossare solo dalla donne si adatta al corpo maschile.

Il brand australiano ha spiegato le ragioni di una scelta tanto singolare con queste parole: “Per gli uomini le opzioni sull’intimo erano troppo poche. Non ci interessa se chi acquista sia gay, etero, vegetariano, repubblicano, anglicano. Noi progettiamo e realizziamo biancheria intima per uomini che sia comoda, sofisticata e attraente“. 

In fin dei conti non ci stupiamo più di uomini che indossano gonne o top attillati, oppure che mettono matita e mascara e si prendono cura della pelle. C'è da stupirsi se adesso hanno anche una linea dedicata di abbigliamento intimo?

Non sappiamo se questa tendenza arriverà e prenderà piede anche in Italia e quindi non ci resta che attendere e capire quanto gli uomini italiani si lasceranno conquistare da questo trend.

La moda, si sa, riserva sempre molte sorprese e gioca di provocazioni e questa ci sembra molto divertente. E voi cosa ne pensate?

Photo: https://www.hommemystere.com