What's New
What's New

Smalti effetto vetro: la ultima tendenza della manicure

Avete mai sentito parlare dello smalto "effetto vetro"? Vi raccontiamo di cosa si tratta.

Avete mai sentito parlare dello smalto "effetto vetro"? Vi raccontiamo di cosa si tratta.

Le novità in fatto di manicure e nail art non finiscono mai: da qualche settimana l’ultima tendenza è lo smalto "effetto vetro".

Ma cosa significa "effetto vetro"? In pratica si tratta di un normale smalto che, però, una volta applicato sembra riflettere proprio come un vetro.

Questi smalti di ultima generazione sono colorati e presentano un finish glossy a effetto specchio. Hanno la caratteristica di rendere la manicure sempre lucida e perfetta e soprattutto più duratura.

Gli smalti ad effetto vetro hanno una particolare texture che offre un risultato 3D super volumizzante. Le unghie diventano lisce e piene e il colore è ben definito già dopo la prima applicazione.

A prima vista sembrerebbe uno smalto semi-permanente anche perché, come già, detto ha un tenuta più forte ed è molto resistente. La cosa che più ci piace di questi smalti è la luminosità. Non diventano opachi nemmeno dopo aver lavato spesso le mani e aver stressato le unghie in qualunque modo. 

Potete utilizzarli come volete: per una manicure classica scegliete dei colori come il rosso e il rosa che vanno sempre bene in ogni occasione; se preferite qualcosa di più vistoso, invece, puntate su colori accesi e fluo.

Questi smalti sono ormai disponibili in quasi tutte le profumerie: se siete curiose, non vi resta che provarli subito.

Foto © marigo - Fotolia.com