What's New
What's New

Jacobs ha lanciato “Cast Me Marc”: il primo fashion social-casting

L’eccentrico designer ha lanciato un’altra sfida: trovare il nuovo volto per la campagna F/W 2014 attraverso i social network.

L’eccentrico designer ha lanciato un’altra sfida: trovare il nuovo volto per la campagna F/W 2014 attraverso i social network.

Dopo la straordinaria idea del pop-up store, un negozio totalmente dedicato agli accessori aperto e poi chiuso nel giro di una sola settimana (quella della moda newyorkese), l’eccentrico Marc Jacobs che in quanto a genio creativo non è secondo a nessuno, ha pensato bene di sfruttare la moda dell’autoscatto (o selfie per dirla in slang) per cercare il nuovo volto della prossima campagna adv per la stagione F/W 2014.

Con un comunicato preciso e dettagliato in ogni punto, apparso direttamente nell’homepage del sito Marc Jacobs, il designer tra i più apprezzati e famosi al mondo ha lanciato il primo social-casting del mondo fashion.

Il Cast Me Marc è durato solo una settimana, dal 2 al 9 Aprile scorso, e consisteva nel raccogliere autoscatti condivisi attraverso Twitter o Instagram con l’hashtag #castmemarc. I selected models avranno poi la possibilità di partecipare alla nuova campagna Fall/Winter di Marc Jacobs per l’anno 2014.

Da sempre favorevole alla ricerca di nuovi talenti e non solo nel campo del design, Marc Jacobs ha voluto dare così un’opportunità a tutte quelle persone che hanno desiderato, da sempre, diventare modelli per una grande firma.

Il famoso stilista non ha specificato la tipologia di modello ricercata, perchè lo scopo del casting è stato quello di trovare il “vero talento” attraverso il semplice selfie, dove espressioni particolari e non artefatte, spesso, possono valorizzare le caratteristiche di una persona.

La ricerca del nuovo volto della moda è passata per la prima volta attraverso i social network più utilizzati e non sarà difficile credere che molti colleghi di Jacobs, copieranno (prima o poi) la sua geniale idea.

Foto @ Vogue