What's New
What's New

Vento in poppa? Arriva l'app che evita l'imbarazzante effetto Marylin

Evitare folate di vento imbarazzanti: è arrivata l'app che vi avvisa quando vestirvi con gonne svolzzanti senza rischiare l'effetto Marilyn Monroe.

Evitare folate di vento imbarazzanti: è arrivata l'app che vi avvisa quando vestirvi con gonne svolzzanti senza rischiare l'effetto Marilyn Monroe.

E’ passato alla storia del cinema come uno degli abiti più sexy che siano mai stati realizzati e ad indossarlo proprio lei, la diva delle dive, la mitica Marilyn Monroe. Stiamo naturalmente parlando del favoloso abito bianco che l’attrice indossava durante la memorabile scena del film Quando la moglie è in vacanza, una pellicola che ancora oggi anche le nuove generazioni apprezzano nonostante tutte le tecnologie utilizzate per realizzare effetti speciali da Oscar.

All’epoca, parliamo degli anni ’50, gli effetti di quella pellicola in particolare, erano le splendide gambe di Marilyn e quell’abito che si è alzato durante il passaggio di una metropolitana: il sorriso di Marilyn, e quelle mani unite maliziosamente a tentare di dominare la gonna, sono rimaste nella memoria di tantissime persone che ne hanno fatto un’icona di stile senza tempo.

Oggi quelle alzate di gonna, potrebbero imbarazzare e non poco: è capitato a Kate Middleton che per un paio di disattenzioni si è trovata a vedere il suo reale derrière spiattellato tra le pagine dei giornali patinati piu famosi al mondo. Oggi evitare quelle maliziose figuracce, ci pensa, udite-udite, una app per smartphone e tablet.

Questa novità tecnologica, che renderà la vita delle donne più semplice (e meno imbarazzante) e quella degli uomini decisamente più monotona, si chiama Weather to Wear, letteralmente “il meteo per vestirsi”. Semplice, intuitiva e molto divertente, questa app rosa civettuolo, in associazione con le previsioni del tempo, consiglia alle donne cosa indossare e se sia opportuno mettersi una gonna o meno, considerando soprattutto la forza dei venti.

Finalmente la tecnologia incontra lo stile e si presenta come un valido aiuto, per non incappare nuovamente in figure…barbine!