What's New
What's New

June: un gioiello ti protegge dal sole

Proteggersi dal sole ed essere fashion allo stesso tempo è possibile con un nuovo gioiellino tecnologico, ve ne parliamo!

Proteggersi dal sole ed essere fashion allo stesso tempo è possibile con un nuovo gioiellino tecnologico, ve ne parliamo!

Si chiama June ed è un nuovissimo bijoux ad alta tecnologia.

Questo bracciale, infatti, è in grado di proteggere la pelle dai raggi UV grazie ad un’applicazione che lo collega con il nostro iphone.
È uno dei tanti wearable tech, ovvero oggetti che si indossano per misurare le nostre attività, di cui non possiamo più fare a meno.

Come funziona?
Per prima cosa bisogna scaricare l’applicazione gratuita sull’App Store e poi si collegano cellulare e June tramite Bluetooth.

Sempre nell’applicazione dovranno essere inseriti alcuni dati come il tipo di pelle, il colore dei capelli e degli occhi e tutto ciò che può servire ad identificare il prorpio fototipo.

A questo punto June è pronto ad avvisarci quando c’è troppo sole, quando è meglio applicare una protezione, quando è preferibile non esporsi ai raggi UV e di che tipo di protezione abbiamo bisogno in un dato momento. Basta esporre June all’aria aperta e lui è immediatamente in grado di misurare l’indice Uv, il livello di radiazione ultravioletta solare, calcolato in base alle linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

June ha la forma di un diamante è può essere indossato al polso come un bracciale oppure può diventare una spilla.

È stato ideato dalla designer Camille Toupet per Netatmo ed costa €95.

Potete acquistarlo per il momento solo online ed è disponibile in tre colori: oro, platino e bronzo.
Ogni confezione, inoltre, contiene diversi cinturini intercambiabili.

Funziona solo con iphone, ma potrebbe essere presto disponibile anche per altri dispositivi smartphone.

Foto @ netatmo.com