What's New
What's New

Nail art: qualche idea per l'estate

Anche se non siete fan della nail art, provate ad osare almeno in estate con un po' di colore e di fantasia sulle unghie. Vi diamo qualche consiglio!

Anche se non siete fan della nail art, provate ad osare almeno in estate con un po' di colore e di fantasia sulle unghie. Vi diamo qualche consiglio!

La moda della nail art è ormai dilagante e sui social impazzano le immagini di celebrities e persone comuni che fanno follie con le unghie.

In questa guida non vogliamo proporvi niente di tutto ciò, ma solo darvi qualche idea per una nail art dal sapore vacanziero, ispirata al mare, al sole e ai colori!

Siete stanche del solito smalto rosso, volete stupire con una nail art davvero originale e volete divertirvi per un giorno a sfoggiare disegni divertenti e colorati sulle vostre unghie?

Una delle nail art più in voga in questo momento è quella glitterata. I glitter possono essere su tutta l'unghia e su tutte le dita oppure solo su un dito, come nella ring finger nail art. Scegliete colori chiari per l'estate come il rosa e il bianco con glitter abbinati. Molto bella anche la french manicure glitterata!

Poi c'è la colorblock manicure dove sbizzarrirsi con i colori e con i contrasti e d'obbligo. Dividete l'unghia in due o più parti e applicate uno smalto per ogni spazio! Divertente, ma solo per chi è pratico di pennellini e strip. I colori non devono essere necessariamente in pendant, anzi!

Non potete non provare almeno per una volta la nail art con la frutta. Molto primaverile è quella con le fragole, ma si può fare anche in estate. Se volete rispettare la stagionalità, invece, disegnate dei cocomeri sulle unghie!

Pesciolini, ancore e righe non mancano nella sailor nail art che è un po' meno vistosa di quelle suggerite in precedenza, soprattutto se scegliete i colori più classici e bon ton dellìestate che sono il blu, il rosso e il bianco.

Se proprio non siete pratiche di nail art, abbandonate pennellini e disegnini e applicate semplicemente lo smalto, ma scagliete un colore per ogni unghia. La manicure multicolor è un must dell'estate soprattutto se realizzata con colori pastello come azzurro, verde, giallo, rosa, e lilla. Da non sottovalutare nemmeno in inverno con colori più scuri!

Allora, avete ancora qualche dubbio su quella che sarà la vostra manicure durante le vacanze?
Noi speriamo proprio di no!

Foto @ nailitmag.com