Arredamento
Arredamento

Matrimonio d’autunno: 7 idee da copiare

Dalle decorazioni per la chiesa all'allestimento della tavola degli sposi, fino ad arrivare all’open bar. Le idee più chic per il vostro matrimonio d’autunno.

Dalle decorazioni per la chiesa all'allestimento della tavola degli sposi, fino ad arrivare all’open bar. Le idee più chic per il vostro matrimonio d’autunno.

Il matrimonio d’autunno ha sempre un fascino particolare. Sarà per le giornate ancora tiepide, per i colori caldi e avvolgenti, per l’atmosfera fiabesca e romantica o per l’aria che inizia ad essere più frizzante. O forse sarà per quella luce unica che contraddistingue il tramonto.

Non a caso, sposarsi in autunno è diventata ormai una vera e propria tendenza!

Anche le decorazioni o le composizioni floreali in questa stagione sono splendide: in autunno ci vengono in aiuto le foglie colorate, le bacche, le viti, che contribuiscono a rendere l’atmosfera calda, accogliente e romantica.

Il colore più trendy? Il marrone, ma con il candore del bianco. I decori sono semplici, e si sposano con la bellezza della natura: potete sbizzarrirvi con rose panna, bacche rosse, mele selvatiche, invitanti grappoli d’uva, meravigliose zucche o foglie screziate d’arancio.

Ecco 7 idee originali, semplici ed eleganti, per organizzare il vostro matrimonio d’autunno, senza dimenticare i vostri amici a quattro zampe!

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Bama:

7. La chiesa

Una piccola chiesa addobbata utilizzando i vasi Cono rotazionali, i calici Alba e la colonna Alba.

6. Il tavolo per la confettata

Ecco il tavolo per la confettata “fai da te”, destinato ad ospitare le più svariate qualità di confetti: cioccolato, tiramisù, rum, frutti di bosco … fino ad arrivare ai classici alle mandorle. Questo tavolo è stato allestito utilizzando la ciotola Fontana, le insalatiere trasparenti Kristal ed i portavaso Paglia per decorare con bacche color arancio.

5. La tavola dei dolci

Per sfruttare al meglio le possibilità di questa stagione l’ideale è scegliere una location che si lasci ridisegnare dalle atmosfere autunnali. Ed ecco quindi spuntare in mezzo alle viti la tavola dei dolci! Per allestirla sono stati utilizzati: il portatorte Folia arricchito da pizzi e i portavasi Folia con piante aromatiche come decoro. Per rendere l’atmosfera ancora più speciale!

4. La tavola degli sposi

È la volta della tavola più importante, quella degli sposi. Per rendere tutto più romantico provate a versare dell’acqua nelle insalatiere (Kristal), adagiandovi delle piccole candele. Come centrotavola ci sono i calici Albacome addobbati con rose panna ed edera. E, per finire, assieme ai cristalli e alle porcellane, i bicchieri Kristal color vinaccia che si sposano perfettamente con i colori d’autunno.

3. Il brindisi

E per il brindisi degli sposi? Una cascata di calici, vini e champagne, utilizzando la Ciotola Fontana riempita di ghiaccio. Très chic!

2. L’open bar

L' open bar ad un matrimonio è uno di quei fattori che possono fare la differenza. Nell’immagine un “open bar” allestito utilizzando la fioriera Brezza riempita di ghiaccio, il vassoio Kristal, i bicchieri Kristal color vinaccia, il portavaso Paglia ed il vaso Living.

 1. Il dog bar

E assieme all'open bar non poteva mancare il "dog bar", allestito con la ciotola per cani Bama food stand appesa ad una parete lignea. In perfetto stile shabby chic.