I 5 siti per comprare quadri e opere d’arte online

Classifica Classifica

Ami l’arte e ti piacerebbe investire acquistando qualche opera con cui magari arredare casa? Ecco una breve lista di siti per comprare quadri e opere d’arte online. 

Il collezionismo d’arte è da sempre ritenuto uno dei mondi più chiusi e inaccessibili al grande pubblico ma i siti di arte online hanno il pregio di aver abbattuto questa barriera. Negli ultimi anni, infatti, il numero dei siti web per la compravendita di opere d’arte è cresciuto in maniera considerevole. Oggi sono oltre 300 le piattaforme e-commerce su cui comprare oggetti d’arte: una cifra da non sottovalutare tenendo conto che ormai gli acquisti online costituiscono l’8% del mercato globale dell’arte. Scopriamo allora quali sono le realtà del web più affermate per comprare in sicurezza oggetti d’arte online.

5. Artnet

Foto artnet.com

Artnet è tra le piattaforme leader del mercato dell’arte. Fondata nel 1989 da Pierre Sernet, Artnet gode di un’ottima reputazione e vanta collaborazioni di prestigio come quelle con Christie’s o Art Basel.

4. Artspace

Foto artspace.com

Artspace, grazie alle collaborazioni con realtà importanti come Metropolitan Museum of Art, Solomon R. Guggenheim Museum e Whitney Museum, permette di trovare opere di artisti di alto livello sia che si tratti di emergenti che di firme affermate.

3. ExhibitionA

Foto Exhibitiona.com

ExhibitionA è una galleria online che ogni settimana vende edizioni esclusive di opere d’arte contemporanea a prezzi accessibili. Tra gli artisti rappresentati ci sono nomi illustri come David La Chapelle e Terence Koh.

2. Other Criteria

Foto Othercriteria.com/uk

Lo store Other Criteria, fondato dall’artista Damien Hirst, punta a rendere l’arte moderna più accessibile a tutti proponendo opere come stampe, porcellane e sculture, a prezzi che vanno da una a diverse decine di migliaia di sterline.

1. Saatchi Art

Foto Saatchiart.com

La Saatchi Art è il sito con la più vasta offerta di arte sul web: sono oltre 50.000 gli artisti rappresentati, con un range di prezzi compreso tra poche decine di dollari a cifre a 5 zeri. Il sito offre anche la possibilità di consultare un art curator che propone una selezione di 30 lavori in base alle proprie esigenze d’investimento.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI