Arredamento
Arredamento

Container Bed, il letto che risolve i problemi di spazio in casa

E’ il primo letto in grado di contenere un’intera camera da letto risolvendo i problemi di spazio di chi abita in una piccola casa.
 

E’ il primo letto in grado di contenere un’intera camera da letto risolvendo i problemi di spazio di chi abita in una piccola casa.
 

Al giorno d’oggi siamo sempre più abituati a vivere in case dagli spazi concentrati, sia per i prezzi alti delle abitazioni sia perché nei centri città lo spazio abitabile si sta sempre più esaurendo.

Soprattutto le giovani coppie e le nuove generazioni tendono a vivere in monolocali o bilocali dove tutti i comfort sono concentrati in poco spazio. Per questi motivi i designers continuano a inventarsi nuove soluzioni abitative per venire incontro ai bisogni della società.

E’ il caso di Container Bed, il letto che racchiude un'intera stanza al suo interno

L’aspetto straordinario di Container Bed è che occupa solo quanto un letto matrimoniale ma al suo interno fornisce possibilità multifunzionali davvero incredibili.
In un unico arredo è contenuto talmente tanto spazio da lasciare di stucco anche le persone più diffidenti: questo innovativo arredo contiene tre metri cubi di spazio disponibile in più da organizzare liberamente.

Container bed infatti contiene al suo interno una piccola zona relax, una cabina armadio, un piano per studiare o lavorare e anche spazio di stoccaggio.

Progettato da Dielle Modus, Container Bed presenta nella parte superiore il letto che è raggiungibile da alcuni scalini che funzionano anche da cassetti. Tramite un sistema di pompe meccaniche, il letto si solleva permettendo di accedere comodamente al vano inferiore che offre quattro metri quadrati di spazio in più che si possono usare sia come cabina armadio che come spazio per socializzare.

Il vano sottostante il letto può essere arredato come meglio si desidera con appendiabiti, mensole e cassetti: il letto contenitore di Dielle Modus essendo un arredo modulare può variare in base alle diverse esigenze.

Container-bed misura 221 x 167,5 x 100 centimetri: disponibile ad un costo di circa 3800 euro per la versione base può arrivare a costare un po’ di più se si desidera personalizzarlo in base ai propri bisogni.

Foto Casafan