Arredamento
Arredamento

Free Hug Sofa, la poltrona che ti abbraccia

Free Hug Sofa è una comoda poltrona dotata di enormi braccioli per avvolgerti in un caldo, sicuro e rilassante abbraccio. 

Free Hug Sofa è una comoda poltrona dotata di enormi braccioli per avvolgerti in un caldo, sicuro e rilassante abbraccio. 

Non è una poltrona come tutte le altre perché i suoi morbidi braccioli ti avvolgono in piacevole e caldo abbraccio: si tratta di Free Hug Sofa, il nuovo soffice arredo progettato dalla designer coreana Eun Kyoung Lee.

Dopo un’intensa giornata lavorativa, quando si arriva stanchi a casa si ha solo voglia di un abbraccio per sentirsi amati e sicuri, ma se a casa non c’è nessuno ad attenderci? Se non c'è un partner o la mamma o un amico a consolarci, ci pensa la poltrona Free Hug Sofa.

La poltrona che ti abbraccia e ti conforta è dotata di una comoda seduta ma soprattutto di braccia morbide che ti avvolgono in un caldo abbraccio.

Eun Kyoung Lee ha ideato Free Hug Sofa, vedendo la sorella abbracciare il figlio appena dato alla luce: ricordandosi di quanto fosse piacevole stare tra le braccia di qualcuno e sentirsi completamente protetti, la designer ha progettato questa poltrona che ha fatto a lungo parlare di sè durante il prestigioso A’ Design Award, il concorso che ogni anno premia i designer e le creazioni più innovative e stravaganti.

La poltrona prende il nome dal fenomeno dei "free hugs" vale a dire gli abbracci gratuiti che sconosciuti offrono o chiedono in forma gratuita in strada, per promuovere cause nobili o per diffondere un messaggio di pace. I "free hugs" sono diventati virali grazie ad alcuni video web e hanno ispirato Eun Kyoung Lee nella realizzazione del comodo arredo.

Free Hug Sofa aiuta a rilassarti e a sentirti protetto grazie ai suoi braccioli morbidi e regolabili: una volta seduto ti puoi far abbracciare da questi grandi cuscini laterali rilassandoti totalmente.

Free Hug Sofa può anche essere usata per lavorare al pc, per guardare la tv, per leggere un libro con una corretta postura, per schiacciare un pisolino o per essere semplicemente riscaldati.

Inoltre questa poltrona aiuta a restare comodamente sedute le persone con condizioni fisiche particolari come i disabili o le donne in gravidanza o le mamme che devono allattare. Free Hug Sofa è anche completamente sfoderabile e lavabile in modo da garantire sempre un abbraccio morbido e profumato.

Foto Bored Panda