Arredamento
Arredamento

I 10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

Colori accesi, fantasie etniche e motivi naturali: è il mix energetico dello stile boho chic. Scopri quali accessori sono indispensabili per ricrearlo a casa. 

Colori accesi, fantasie etniche e motivi naturali: è il mix energetico dello stile boho chic. Scopri quali accessori sono indispensabili per ricrearlo a casa. 

Lo stile boho chic è una tendenza molto seguita e apprezzata oltre che nella moda anche nell’interior design. Lo stile d’arredo boho chic è un mix di elementi etnici e gipsy: coesistono in armonia vecchi mobili restaurati e complementi d'arredo nuovi di zecca. Chi decide di arredare casa in stile boho chic è un’anima libera, amante del colore e della gioia di vivere.

L’arredo boho chic è caratterizzato da colori vivaci e sgargianti, fantasie etniche mischiate a motivi naturali, a ricordi di viaggio e a richiami agli anni degli hippie. Scopriamo quali sono gli accessori che non devono mancare in una casa boho chic.

10. Letto a baldacchino

Foto © mayabuns - Fotolia.com

Nella camera da letto boho chic si usa biancheria con motivi naturali, morbidamente adagiata su di un letto a baldacchino, con tanto di zanzariera dall’effetto scenografico.

9. Specchio con cornice in ferro battuto

Foto grace--upon--grace.tumblr.com

In un bagno boho chic deve trovare posto uno specchio antico dalla cornice decorata con motivi etnici oppure in ferro battuto.

8. Divani morbidi

Foto www.archiproducts.com

Per il soggiorno boho chic scegli divani e poltrone grandi, comode, avvolgenti e dalle forme rotonde e morbide: l’ideale è abbinarli a sedute in vimini.

7. Tavolo grezzo

Foto fotos.habitissimo.es

In una vera cucina boho chic deve trionfare il colore e la stravaganza: attorno a un tavolo in legno grezzo disponi sedie colorate, tutte diverse tra loro.

6. Lampadari colorati

Foto residencestyle.com

Le luci dello stile boho chic sono tenui, soffuse e creano un’atmosfera delicata: opta per lampadari in vetro colorato o lampadari a palla, tipici degli anni ’60.

5. Tappeti

Foto www.instagram.com/the2bandits

Molto importanti per creare uno stile boho chic sono i tappeti, sia da appendere alle pareti che da tenere sul pavimento: dai kilim turchi ai tappeti orientali, da quelli di forma rettangolare ai modelli Mandala, rotondi e tutti ricamati in rilievo con fili colorati.

4. Pouf colorati

Foto 101recycledcrafts.com

Pouf di diverse forme e dimensioni, morbidi e colorati per sedersi o appoggiare i piedi mentre ci si rilassa in poltrona non devo mancare nel soggiorno boho chic.

3.Valigia di cartone

Foto pantikapei.ru

In un soggiorno boho chic sta proprio bene una vecchia valigia di cartone, magari ridipinta, usata come contenitore porta riviste e porta libri o contenente qualche souvenir di un viaggio.

2. Sedia a dondolo

Foto blog.westelm.com

In soggiorno o in veranda è bello mettere una vecchia sedia a dondolo: nello stile boho chic sono molto usati tutti gli oggetti con una loro storia e con un loro vissuto personale.

1.Coperte patchwork

Foto www.interweave.com

Il patchwork è la vera passione di chi ama l’arredo boho chic: sia che si tratti di coperte che di federe di cuscino, che di un’amaca o di tappeti, questa lavorazione artigianale non può mancare in una casa dallo stile bohemien.