Arredamento
Arredamento

5 idee low cost per arredare casa d'estate

Vuoi dare un nuovo aspetto alla tua casa? Punta sull'arredamento e lasciati ispirare dall'estate, dai suoi colori e profumi.

Vuoi dare un nuovo aspetto alla tua casa? Punta sull'arredamento e lasciati ispirare dall'estate, dai suoi colori e profumi.

Durante i mesi estivi si sente la necessità di rendere la casa più fresca usando colori chiari e materiali più leggeri. Per dare un nuovo aspetto alla nostra casa non è necessario stravolgere completamente l’arredamento, andando magari a spendere un sacco di soldi: è sufficiente introdurre piccoli cambiamenti capaci di suggerire una nuova atmosfera. Ecco alcune idee low cost per arredare la tua casa in estate.

5. Piante di stagione

 

Decora la casa con piantine di stagione: cactus e succulente varie, ficus benjamin, vasi di rododendri e azalee. Ricreare diversi angoli verdi nelle stanze di casa è l’ideale per rendere più fresca la casa.

4.Tappeti

Per vivacizzare la casa prova a cambiare i tappeti,  usando ad esempio kilim colorati e leggeri, dalle trame fantasiose. Ti basterà mettere in soffitta i tappeti che di solito usi in inverno, più pesanti e dai toni più scuri, per rinnovare l’aspetto della casa.

3. Federe e coperte

Per rendere più luminosa la tua casa prova a cambiare federe, lenzuola e coperte della camera da letto. Abbina al colore bianco delle coperte le tinte blu oceano o azzurre delle federe dei cuscini. La stessa cosa la puoi fare in salotto rivestendo poltrone e divani con teli bianchi o con stoffe di tinte che vanno dal celeste all’acquamarina.

2. Stickers, quadri e stampe

Foto stickersmurali.net

Un’idea pratica ed economica per rinnovare una parete è l’uso dei cosiddetti wall stickers: puoi sceglierli a carattere marino o jungle style. In alternativa, se lo preferisci, puoi sempre appendere quadri e stampe con soggetti che ricordano i colori dell’estate.

1. Riciclo e pallets

Hai dei vecchi mobili che non usi più o disponi di qualche pallets? Arredare con i pallet è divertente ed economico! Puoi riverniciare i mobili, decapandoli, in modo da ricreare un effetto shabby chic oppure puoi assemblare alcuni pallets, mettendoli a terra, per creare una sorta di tavolino da esterni o, se li ricopri di cuscini, costruire un divanetto low cost molto simpatico.