Arredamento
Arredamento

Cucine americane: 5 idee da copiare

Per chi ama vivere la cucina e trascorrervi molto tempo la cucina all’americana, ampia e funzionale, è l’opzione migliore: ecco alcune idee a cui ispirarsi.
 

Per chi ama vivere la cucina e trascorrervi molto tempo la cucina all’americana, ampia e funzionale, è l’opzione migliore: ecco alcune idee a cui ispirarsi.
 

Ideali per chi ama passare le proprie giornate in questa stanza di casa, le cucine americane sono cucine di grandi dimensioni con un'isola multifunzionale posizionata quasi sempre in centro per fare uno spuntino o per gustare la colazione.

La cucina all'americana è perfetta per chi desidera creare un unico ambiente per la zona giorno realizzando un'area living dove cucina e salotto si incontrano.

La cucina all'americana è molto efficiente ed è dotata di elettrodomestici di ultima generazione: frigorifero e forno sono più grandi del solito e il mobile isola viene usato oltre che come tavolo da pranzo anche come piano di lavoro o piano d’appoggio.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando diamo un’occhiata ad alcuni modelli di cucine all’americana proposti da alcuni dei principali produttori italiani e stranieri di cucine.

5. Ikea

credit Ikea

La cucina americana Knoxhult è costituita da elementi modulari completi di ante, ripiani, cassetti e piano di lavoro. I mobili della serie Knoxhult sono disponibili in 4 colori: bianco, grigio, bianco lucido ed effetto legno grigio.

4. Lube

credit Lube

Moderna e originale, la cucina Clover di Lube è molto funzionale perché offre anche la possibilità di inserire elementi con anta curva che permettono di realizzare un ambiente ancora più efficiente ed ergonomico.

3. Stosa

credit Stosa

Le cucine americane non sono proposte solo in stile moderno ma possono presentare anche un design più classico. E’ il caso del modello Dolce Vita proposto da Stosa: una cucina senza tempo dalle linee pulite, morbide ed essenziali.

2. Veneta Cucine

credit Veneta Cucine

Dal design leggero e innovativo, il modello Riflex di Veneta Cucine rompe gli schemi classici della cucina tradizionale, usando in modo diverso i frontali che presentano un telaio in alluminio con pannelli di cristallo o in legno.

1. Scavolini

credit Scavolini

Il modello Mood di Scavolini è una cucina lineare e funzionale che presenta mobili con ante e basi in materiale laccato opaco che si coniugano in modo armonico con pensili, colonne e schienali in legno noce.