Arredamento
Arredamento

Come scegliere la vasca idromassaggio

Prima di scegliere la vasca idromassaggio dei tuoi sogni devi tenere in conto una serie di fattori relativi alle dimensioni, alla sicurezza e ai costi. 

Prima di scegliere la vasca idromassaggio dei tuoi sogni devi tenere in conto una serie di fattori relativi alle dimensioni, alla sicurezza e ai costi. 

E’ il sogno di molti poter immergersi in una vasca idromassaggio al termine di un’intensa giornata lavorativa. Se finalmente hai deciso di acquistarne una devi tenere presente una serie di fattori come il costo, la sicurezza e le dimensioni della vasca stessa.

Infatti oltre a domandarti quanto spazio occuperà, devi capire qual è la zona migliore dove installare la vasca sia per un motivo di privacy sia per un motivo di sicurezza.

Tieni presente che il pavimento può sopportare da 100 a 150 chili per m² per cui dovrai accertarti che sia in grado di reggere il peso totale della vasca piena d’acqua.

Dovrai poi valutare l’acquisto in base al numero di persone che useranno la vasca: le vasche per due persone partono da duemila euro circa mentre quelle per sei persone possono arrivare a superare anche i seimila euro.

Prima di procedere all’acquisto di una vasca idromassaggio valuta poi il materiale di cui sono fatte: le vasche in acrilico sono le più calde, le più durature e le più facili da curare rispetto quelle in fibra di vetro o in legno di sequoia che richiedono una maggiore manutenzione e comportano prezzi superiori. Altrimenti, se vuoi risparmiare, ti conviene optare per modelli di vasche in vinile.

Le aziende più serie offrono ai clienti la possibilità di testare nel proprio showroom la vasca idromassaggio che si desidera acquistare: in tale occasione presta attenzione a livello di rumore prodotto, alla facilità di utilizzo, alla disposizione dei posti.

Tieni presente che una buona vasca deve permetterti di muoverti comodamente al suo interno e deve presentare dei sedili comodi e flessibili.

Infine calcola il costo di consegna e quello per il servizio di installazione che possono far lievitare anche del 10% il prezzo finale.

Credit © HamsterMan - Fotolia.com

Tipsby Dea

Interruttori automatici

Opta per modelli di vasche idromassaggio dotati di chiave di sicurezza per i bambini e termostati che mantengono la temperatura sotto controllo.