Arredamento
Arredamento

Le tendenze arredo 2016 per la casa

Per una casa ricca di stile e al passo coi tempi è sufficiente rinnovare l’arredo cambiando anche solo piccoli dettagli: ecco le tendenze attese per quest’anno. 

Per una casa ricca di stile e al passo coi tempi è sufficiente rinnovare l’arredo cambiando anche solo piccoli dettagli: ecco le tendenze attese per quest’anno. 

Per l’anno 2016 sono attese tendenze d’arredo capaci di portare una ventata di freschezza in casa, soprattutto per la scelta di colori delicati e rilassanti. Infatti come confermano le tendenze Pantone 2016le nuances quarzo rosa e azzurro serenity vanno per la maggiore.

Queste tonalità delicate si vanno a sposare perfettamente con il gusto per il vintage soprattutto applicato ai piccoli dettagli: una lampada da comodino o un qualsiasi altro oggetto retrò, come una radio di design anni ‘60 danno un tocco di carattere anche agli ambienti più moderni.

Insieme allo stile vintage nell’arredo 2016 tornano prepotentemente di moda le piastrelle decorate con fantasie retrò, come rivestimento per tutti gli spazi domestici, salotto e camera da letto compresi.

Ampio uso poi della carta da parati: foreste rigogliose che raccontano di una natura selvaggia e paesaggi di paesi lontani vanno a decorare, come una grande tela, le pareti di casa regalando un’atmosfera esotica. La palette cromatica in questi casi andrà dai verdi intensi all’azzurro sfumato.

Una delle principali tendenze per il 2016 è quella di un arredo ecosostenibile: in particolare grande protagonista è il cartone riciclato e trasformato in mobili bifacciali, ottimi elementi salva spazio per separare gli ambienti.

Come conferma della tendenza vintage, quest’anno faranno un gran parlare di sé il pizzo e il merletto.

Usati per decorare cuscini e coperte ma anche mobili e complementi, il pizzo e il merletto daranno un tocco di romantico charme agli ambienti di casa.

Infine per gli amanti dell’industrial style, anche quest'anno è confermato l'uso di materiali metallici e di mattoni a vista per arredare il soggiorno, in perfetto spirito metropolitano.

Credit www.designmag.it

Tipsby Dea

Camera da letto 2016

La camera da letto per l’anno 2016 è sobria, essenziale e chic con qualche inaspettato tocco di colore.