Arredamento
Arredamento

Decorare casa per Pasqua: idee facili ed economiche

Manca davvero poco alla Pasqua: hai già pensato a come addobbare la tavola e la casa per accogliere al meglio i tuoi ospiti?  

Manca davvero poco alla Pasqua: hai già pensato a come addobbare la tavola e la casa per accogliere al meglio i tuoi ospiti?  

Mancano pochi giorni alla Pasqua: questa festa rappresenta l’occasione migliore per decorare la casa con un po’ di colore, per dire completamente addio all’inverno e accogliere finalmente la primavera.

Per lasciarsi alle spalle i colori cupi e grigi della stagione fredda pensa a decorare la casa con addobbi pasquali che portino una ventata di allegria

Senza spendere troppo puoi pensare di realizzare degli addobbi fai da te ispirandoti alla natura: fiori veri o fiori di carta crespa in tinta pastello, coniglietti di legno, uova colorate, finti pulcini e nidi di uccellini sono le tipiche le decorazioni pasquali.

Le uova colorate sono perfette anche per realizzare un centrotavola di Pasqua: dopo averle dipinte, sarà sufficiente collocarle dentro piccoli nidi realizzati con il fieno.

Di grande tendenza per la Pasqua 2016 sono le candele profumate e colorate sulle tonalità pastello, che puoi usare per addobbare la tavola. Puoi anche sistemate le candele su un portacandele che andrai a decorare con fiori di carta, paglia o fieno.

Ghirlande realizzate con rami fioriti di pesco, di ciliegio o anche di melo, decorati con palline colorate, oppure ovetti di cioccolato e biscotti fatti in casa, sono ideali da appendere sulla porta d’ingresso oppure da appendere su camini, mensole e credenze.

Cerca poi di sistemare in vari angoli della casa cesti in vimini o vasi contenenti bouquet di fiori freschi in grado di profumare e colorare i vari ambienti e regalare un’ atmosfera primaverile.

Il consiglio per ricreare una casa elegante e di classe per la festa di Pasqua è quello di scegliere due o massimo tre tinte pastello dominanti per tutte le decorazioni in modo da non sovraccaricare l’ambiente di troppi colori.

Foto © kuleczka - Fotolia.com

Tipsby Dea

L’albero di Pasqua

L’albero di Pasqua, addobbato con uova colorate e nidi fatti con rametti secchi, è un’idea carina per decorare la casa: se di piccole dimensioni usalo come centrotavola.