Arredamento
Arredamento

Come cambiare look alla tua casa con i colori di primavera

Con l’arrivo della bella stagione nasce la voglia di rinnovare casa: i colori ti permettono di cambiare look alla tua casa senza spendere troppo. 

Con l’arrivo della bella stagione nasce la voglia di rinnovare casa: i colori ti permettono di cambiare look alla tua casa senza spendere troppo. 

La primavera è arrivata: il sole e i giardini in fiore fanno venir voglia di portare la bella stagione anche dentro al proprio appartamento!

Cambiare look alla propria casa rinnovandola con un tocco di colore è semplice e non comporta eccessivi costi: basta un po’ di fantasia e la presenza di qualche pianta per ravvivare completamente un ambiente rimasto spento durante il freddo invernale.

La prima cosa che potresti fare è tinteggiare le pareti con un nuovo colore: quest’anno va di moda il rosa quarzo, una tonalità molto delicata che si abbina bene all’azzurro serenity

Con il rosa quarzo le pareti assumono la sfumatura intensa dell'aurora: questo colore ha un effetto rasserenante e quindi può essere usato nelle stanze più vissute e frequentate della casa, come il soggiorno.

Oltre al colore Pantone 2016 ci si può rivolgere ad altri colori delicati: ad esempio il pesca e il verde salvia ben si adattano a tutte le stanze, dalla camera da letto al bagno, e sono l’ideale per portare una ventata d’aria primaverile in casa.

Per chi invece ama le tonalità forti e decise conviene puntare sull’arancione: dipingere le pareti della cucina con questo colore porta entusiasmo, energia e vitalità.

Se non si vuole osare con una tinteggiatura di carattere si può optare per una scelta più mediata accostando alle classiche pareti bianche degli accessori e dei tessuti dalle tinte accese: tende arancioni, cuscini rossi, tovaglie gialle regalano allegria e buon umore.

E’ importante creare abbinamenti gradevoli: se si opta per colori pastello per le pareti conviene scegliere mobili in legno chiaro, se si hanno mobili dalle tonalità scure è meglio tinteggiare le pareti con colori chiari.

Una casa dove si respira un’atmosfera primaverile è un ambiente in cui trovano spazio la luce e l’ordine: è uno sbaglio sovraccaricare con troppi colori e troppi elementi una stanza, basta scegliere una tonalità o al massimo due tonalità su cui declinare tutto l’arredamento.

Foto @www.designmag.it

Tipsby Dea

Fiori in vaso

Porta i fiori di stagione in casa: i vasi con bouquet floreali sono un elemento fondamentale in un arredamento primaverile.