Arredamento
Arredamento

Come arredare casa con il caminetto elettrico

Grazie ad un design originale i caminetti elettrici sono in grado di regalare fascino ed eleganza a qualsiasi ambiente. Arreda casa con il caminetto elettrico.

Grazie ad un design originale i caminetti elettrici sono in grado di regalare fascino ed eleganza a qualsiasi ambiente. Arreda casa con il caminetto elettrico.

I caminetti elettrici, naturale evoluzione del tradizionale caminetto a legna, sono caratterizzati da una tecnologia sempre più sicura ed efficiente oltre al fatto che per la loro estetica accattivante, riescono facilmente ad adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento.

I caminetti elettrici rappresentano una pratica e valida alternativa al caminetto a legna perché non necessitano di legna da bruciare né della canna fumaria eliminando così il problema dello sporco dovuto alla fuliggine.

Caratteristica principale del caminetto elettrico è l’effetto fiamma, in grado di regalare la sensazione assolutamente realistica di trovarsi davanti alle fiamme di un vero camino a legna.

Per simulare le fiamme si utilizza un sistema di luci in fibra ottica, che funzionano ad intermittenza, poste all’interno del pannello anteriore.

La scelta tra i vari modelli è molto vasta: si va dai caminetti a parete a quelli a pavimento oppure si può optare per bracieri elettrici o per caminetti ad effetti fiamma indipendenti

I caminetti elettrici da pavimento, installabili accanto al muro, sono disponibili in vari stili e materiali: ad esempio i modelli nella versione in acciaio temperato sono particolarmente adatti ad arredi minimal, hi-tec ed industriali.

I caminetti elettrici da parete sono per lo più caratterizzati da un design pratico e funzionale, ideali per chi ama arredamenti moderni e contemporanei.

I bracieri elettrici sono molto simili ai tradizionali bracieri a carboni ardenti ma offrono effetti fiamma davvero realistici in grado di riprodurre l’incandescenza tipica dei pezzi di carbone e in più riscaldano con una potenza di circa 1500/2000 Watt.

Alla stessa maniera funzionano gli effetti fiamma che però, a differenza dei bracieri elettrici, non hanno funzione riscaldante ma solo uno scopo decorativo e d’arredo.

I caminetti elettrici, grazie alla loro facilità di trasporto e installazione, assecondano ogni esigenza di arredamento: ne esistono di varie forme e dimensione, con molteplici opzioni di finitura e rivestimento, ad esempio, nel caso in cui le pareti di casa siano già occupate da mobili o da quadri, si possono scegliere modelli a colonna oppure ad angolo.

Foto © K.-U. Häßler - Fotolia.com

Tipsby Dea

Camino elettrico, aria migliore

I caminetti elettrici irradiano il calore molto rapidamente e in più grazie alla loro funzione di ionizzazione, sono in grado di migliorare l’aria indoor.