I 5 consigli per scegliere le sedie da esterno

Classifica Classifica

Scegliere le sedie da esterno può sembrare semplice, ma in vendita esistono tanti modelli che rendono la scelta più complicata del previsto: ecco alcuni consigli utili!

Le sedie da esterno sono un completamento di arredo importante, in grado di conferire al giardino un aspetto accogliente e rilassante. Oggi sul mercato si trovano una miriade di modelli di svariati materiali e la scelta può risultare più complicata del previsto. Ecco alcuni dei consigli utili che potranno aiutarti nel scegliere delle sedie da esterno adatte al tuo giardino e alle tue esigenze.

5. Materiali resistenti

Credit @www.arredamento.it

Opta per sedie realizzate in materiali altamente impermeabili e resistenti al clima e alle intemperie e anche ai batteri come la plastica, la resine, l’acciaio inossidabile, la ghisa, il bamboo e il teak.

4. Design

Credit @www.bestprato.com

Scegli sedute dal design che si adatta all’arredamento che hai in casa per non creare confusione estetica e per dare un senso di continuità tra interno ed esterno dell’abitazione.

3. Modello pieghevole

Credit @www.giardinoidea.com

Opta per dei pratici modelli pieghevoli, leggeri e facili da aprire: le sedie pieghevoli si spostano da un ambiente all’altro e permettono di risparmiare spazio perché possono essere appese o impilate.

2. Scelta ecocompatibile

Credit @www.giardinoidea.com

Fai una scelta ecocompatibile prediligendo materiali naturali come il legno e optando per sedie prodotte e realizzate da artigiani locali.

1. Manutenzione

Credit @www.sedieetavolirossanese.it

Periodicamente fai manutenzione con un’adeguata pulizia e durante il periodo invernale copri le sedie dalle intemperie così dureranno nel tempo.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI