Home Tips
Home Tips

Holidu, l’app con oltre 4 milioni di case

Holidu, il motore di ricerca di Monaco di Baviera, ha lanciato sul mercato italiano la sua applicazione per smart device. 

Holidu, il motore di ricerca di Monaco di Baviera, ha lanciato sul mercato italiano la sua applicazione per smart device. 

E’ un portale che offre la possibilità di scegliere tra più di 4 milioni di case vacanza, da eleganti chalet a rustiche capanne, da antiche ville ad appartamenti di alto design. Si tratta di Holidu, fondato nel 2014 a Monaco di Baviera, che ha appena lanciato sul mercato italiano la sua app.

Holidu non è come Airbnb ma piuttosto una sorta di Trivago o Skyscanner per case vacanze: innanzitutto offre il doppio delle strutture rispetto a Airbnb e poi confronta prezzi tra diversi siti del settore, infatti sono diventati suoi partner Tripadvisor e Booking

I fratelli Johannes e Michael Siebers hanno voluto creare una piattaforma online per confrontare i prezzi di case vacanza in tutto il mondo proprio come avviene quando si prenotano voli e hotel online.

Spesso accade che molti proprietari di case decidono di inserire i loro appartamenti su diversi siti, per aumentare la possibilità di affittare. Ciò comporta però la presenza sul web di prezzi diversi a seconda della piattaforma in cui l’annuncio è inserito. Holidu permette di mettere in evidenza il prezzo più conveniente di un appartamento grazie a una tecnologia di riconoscimento delle immagini.

Premiato dalla rivista tedesca dei consumatori “Guter Rat” come migliore motore di ricerca per case vacanze nel 2015, Holidu funziona in modo semplice e intuitivo

Si inseriscono la destinazione e le date del viaggio, si avvia la ricerca e si visualizzano tutte le case disponibili: nel caso una proprietà sia presente su più siti web con diversi prezzi, l’app di Holidu mostra automaticamente la migliore offerta.

Una volta individuata la casa per prenotarla basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta” per esser trasferiti direttamente sul sito partner e finalizzare la prenotazione. Con il il filtro “prenotabile immediatamente”, l’app di Holidu permette la prenotazione senza dover aspettare la conferma da parte del proprietario della struttura.

Foto www.itespresso.es

Tipsby Dea

Funzioni di filtro

Su Holidu sono disponibili funzioni di filtro che consentono di selezionare la gamma di prezzo, il tipo di alloggio e i servizi desiderati come ad esempio la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico.