Home Tips
Home Tips

A Milano torna Homi 2016, la fiera dedicata agli stili di vita

Dal 16 al 19 settembre presso la Fiera Milano di Rho si terrà la nuova edizione di Homi, la fiera dedicata alla casa e al lifestyle del futuro. 

Dal 16 al 19 settembre presso la Fiera Milano di Rho si terrà la nuova edizione di Homi, la fiera dedicata alla casa e al lifestyle del futuro. 

Homi Milano ritorna in Fiera: dal 16 al 19 settembre 2016 operatori ed esperti del design e dell’arredamento si daranno appuntamento per una tre giorni di novità legate al lifestyle del futuro.

L’edizione Homi 2016 è dedicata all’oggettistica ispirata alla Reggia di Caserta, riconosciuta progetto Speciale del MiBACT, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Dieci le sezioni da visitare dal “Living Habits”, dedicata alla tavola, alla cucina, agli arredi e complementi, all’illuminazione, fino ad arrivare all’“Home Wellness”, riservata al bagno, al relax e allo sport.

Spazio anche per la sezione “Garden & Outdoor”, dedicata all’arredamento per il giardino e agli accessori per gli animali; per la sezione “Kid Style”, riservata alla cameretta dei bambini e per la sezione “Home Texitiles”, dedicata al mondo del tessile e all’homewear.

Oltre alle sezioni specifiche per la casa ci saranno anche quelle dedicate alla cura della persona, come “Fragrances & Personal Care” per la profumazione dell’ambiente e della persona; “Fashion & Jewels” per gli accessori, i gioielli e l’abbigliamento; “Gifts & Events”, riservata a tutto ciò che riguarda i regali e il merchandising per gli eventi e infine la sezione “Hobby & Work”, dedicata al tempo libero e al viaggio.

Completa l’offerta di Homi 2016 anche la sezione “Concept Lab”, ricca di incontri di approfondimento.

A Homi 2016 parteciperanno espositori che rappresentano le principali aziende storiche del made in Italy ma anche promettenti brand internazionali e giovani nomi del design.

A tal proposito si segnala che le sezioni tematiche come Homi Sperimenta, Homi Creazioni e Creazioni Designer saranno dedicate alla ricerca di proposte di giovani artisti. Inoltre nel corso della manifestazione saranno presentati i vincitori di Homi Maker Design Awards, il concorso per giovani creativi di età inferiore ai 35 anni.

Foto @bloggersinthecity.altervista.org