Home Tips
Home Tips

Cliff Haven, la casa scavata nelle montagne

La Cliff Haven è una casa scavata nella montagna: viverci è come fare un viaggio nel tempo nell'età preistorica.
 

La Cliff Haven è una casa scavata nella montagna: viverci è come fare un viaggio nel tempo nell'età preistorica.
 

Vivere come i Flintstones è possibile: ci sono riusciti Phil e Barbara Houghton, una coppia che ha vissuto per anni in una casa scavata nella roccia delle montagne dello Utah.

La Cliff Haven si affaccia sul Montezuma Canyon, nello stato dello Utah, ed è stata costruita nel 1986 proprio dai proprietari Phil e Barbara Houghton, che ora, divenuti anziani, hanno deciso di metterla in vendita per trasferirsi altrove.

Gli anziani coniugi sperano di trovare qualcuno che amministri la proprietà e che si appassioni alla zona e alla sua storia come è successo a loro più di trent’anni fa.

Gli interni della Cliff Haven sono davvero sorprendenti, moderni ed eleganti, e offrono tutte le comodità della vita contemporanea: dalla connessione wifi alla linea telefonica, dal generatore diesel di backup, per garantire sempre elettricità, ai pannelli solari che alimentano tutta la casa.

L’insolita abitazione, che si sviluppa su 2000 metri quadrati, dispone anche di un sistema di acqua fresca e pulita, un frutteto, un vigneto, un giardino e un garage.

La Cliff Haven, dai colori che ricordano le splendide formazioni rocciose rosse del vicino Arches National Park, comprende inoltre 12 acri di terreno: un’ulteriore spazio per un’eventuale espansione

La Cliff House è del tutto autosufficiente ed è anche dotata di un pozzo privato che fornisce acqua fresca e una cisterna di 12.000 litri che raccoglie l'acqua piovana. Nella parte posteriore è presente un tunnel che aiuta il deflusso delle acque e crea un sistema di circolazione che garantisce sempre aria fresca naturale. 

Foto www.wideopencountry.com