Home Tips
Home Tips

Salone del Mobile 2017 e Fuorisalone: gli appuntamenti più importanti

A Milano, dal 4 al 9 aprile 2017, torna l’immancabile appuntamento con il Salone del Mobile, l'evento di design più atteso dell'anno.  

A Milano, dal 4 al 9 aprile 2017, torna l’immancabile appuntamento con il Salone del Mobile, l'evento di design più atteso dell'anno.  

Ha finalmente inizio la 56a edizione del Salone del Mobile di Milano, l’evento di design più prestigioso dell’anno: sono attesi da tutto il mondo migliaia di designer, visitatori, operatori del settore, buyer, giornalisti, architetti, curiosi ed appassionati.

Alla kermesse dedicata al design internazionale arriveranno più di 300mila visitatori che popoleranno la fiera di Rho-Pero, dove potranno ammirare le novità del mondo dell’arredamento di oltre 2mila aziende espositrici

Al centro dell’edizione numero 56 del Salone del Mobile ci sono la biennale Euroluce, dedicata all’illuminazione, e la biennale Workplace 3.0, che ospita le aziende di mobili per l’ufficio.

Quest’anno l’evento clou di Workplace 3.0 è la mostra “A Joyful Sense at Work”, curata da Cristiana Cutrona che esplora le trasformazioni del mondo del lavoro attraverso le installazioni di quattro studi internazionali di architettura, uno statunitense, uno olandese, uno iraniano e uno italiano.

Attesissimo come sempre anche il Fuorisalone, che animerà le strade della città con eventi, installazioni ed happening portando in città circa 400mila visitatori

Da Brera a Lambrate, da Porta Romana alle 5vie, da Tortona a Porta Venezia, gli appassionati e non del design vivranno una settimana ricca di divertimento e di appuntamenti stimolanti.

 

Un post condiviso da The Falegnameria (@thefalegnameriamilano) in data:

Molto fitto il calendario di appuntamenti del Fuorisalone: cuore pulsante degli eventi è Brera Design District, lo storico quartiere del Fuorisalone. Qui si potrà ad esempio visitare per tutta la settimana Casa Facile Design Lab: in Via Solferino 14, la redazione di Casa Facile, in collaborazione con GialloZafferano, propone una serie di incontri, workshop e showcooking.

Zona Tortona propone Superdesign Show, il format espositivo ideato da Gisella Borioli con la direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia. Nella zona San Babila e le 5VIE viene riproposto, dopo il successo dell’anno scorso, il DESIGN PRIDE, la street parade dedicata al design e promossa dal design brand Seletti, dall’associazione non-profit Wunderkammer e da YOOX.

In zona Lambrate invece IKEA propone The IKEA Festival “Let’s make room for life” , mentre nella zona Isola che quest’anno fa il suo debutto nel circuito del Fuorisalone con Isola Design District, sono attesi artigiani, giovani designer e brand emergenti che popoleranno le attività commerciali locali.

>>> LEGGI ANCHE:
Da rifiuti a oggetti di design: mensola di libri
Termoarredo di design: non solo caldo per la tua casa

foto MILANOEVENTS.IT