Home Tips
Home Tips

I 5 rimedi infallibili per tenere lontani da casa i topi

Tenere lontani da casa i topi può essere complicato ma non impossibile se metterai in pratica questi semplici rimedi. 

Tenere lontani da casa i topi può essere complicato ma non impossibile se metterai in pratica questi semplici rimedi. 

Non basta tener pulita la propria abitazione, magari preoccupandosi di posizionare i bidoni della spazzatura il più lontano possibile: spesso i topi riescono a intrufolarsi in casa. Liberarsi dai roditori può rivelarsi più arduo del previsto ma ci sono dei rimedi, non cruenti, che non prevedono l’uso di veleni o di trappole mortali e che possono aiutarti nell’impresa.

5. Olio essenziale di menta piperita

Credit www.erboristeriacosmetici.it

Versa qualche goccia di olio di menta piperita su un batuffolo di cotone e posizionalo nelle zone di probabile accesso: i topi non si avvicineranno per l’odore troppo intenso

4. Lana d'acciaio

Credit www.mxlover.it

Per impedirne l’accesso, infila nei buchi dove presumi possano passare i topi della lana d'acciaio o delel spugnette abrasive.

3. Lettiera per gatti

Credit news.stopodor.it

Posiziona la cassettina usata dal micio come lettiere vicino alle zone di accesso dei topi: sentendo l'odore di urina di gatto scapperanno.

2. Escrementi di serpente essiccati

Credit www.meteoweb.eu

Procurati in un negozi di animali o in un rettilario degli escrementi di serpente essiccati, cercando di tenerli fuori dalla portata di bambini e animali domestici, posizionali dove i topi sembrano passare.

1. Scacciatopi elettronico ad ultrasuoni

Credit www.in-vendita.it

Procurati nei negozi per la casa o nei centri commerciali un dispositivo elettronico che emettendo ultrasuoni disturba i topi impedendogli comunicare.