Home Tips
Home Tips

Le 5 idee per addobbi natalizi last minute

Non hai ancora avuto tempo di addobbare a festa la tua casa? Realizza questi semplici decori natalizi last minute: sono pronti in neanche 5 minuti!

Non hai ancora avuto tempo di addobbare a festa la tua casa? Realizza questi semplici decori natalizi last minute: sono pronti in neanche 5 minuti!

E’ arrivato Natale e gli ospiti stanno per arrivare: ti rendi conto all’ultimo minuto di non avere in casa abbastanza decorazioni natalizie! Ecco alcuni trucchi per realizzare, in una manciata di minuti, addobbi natalizi last minute carini e originali.

5. Palline colorate per l’albero

Foto: Petr Štěpánek ©123rf.com

Vuoi aggiungere alcune palline all’albero di Natale ma ti sono rimaste solo insignificanti palline bianche? Sul retro di un foglio di carta adesiva colorata, disegna dei soggetti natalizi come delle stelle, ritagliali e poi attaccali alle palline bianche.

4. Alberelli decorativi

Foto: marctran ©123rf.com

Crea degli alberelli segnaposto disegnando su un cartoncino rosso e bianco degli alberelli stilizzati a forma di cono. Puoi decorare la punta con qualche simpatico dettaglio. Puoi usare questa semplice decorazione, per esempio, come segnaposto per gli invitati.

3. Candela segnaposto

Foto: asife ©123rf.com

Inserisci un lumino in un vasetto di vetro (per esempio quello dello yogurt): adorna il bordo con un filo di spago a cui puoi legare qualsiasi oggetto in tema natalizio come ad esempio una formina di biscotti a forma di stella o di angioletto, o anche (come mostrato nella foto) un piccolo cartoncino con il nome degli invitati

2. Palline di cartone per l‘albero

Foto: Zoia Lukianova ©123rf.com

Sul bordo un dischetto di cartoncino pratica dei piccoli tagli: vi inserirai dei fili colorati di lana per ottenere delle vivaci e originali palline di cartone con un motivo a stella. Poi fai un buco in alto e infila un cordoncino per appendere la tua decorazione all’albero.

1. Chiudipacco green

Foto: scarmenmsaa ©123rf.com

Per una confezione veloce e tutta "green", avvolgi il tuo regalo in un foglio di carta da pacco e, con lo spago, fissa un rametto di pino o abete avvolgendolo più volte. Avrai un pacchetto elegante e originale. Sulla carta da pacco puoi scrivere il tuo messaggio di auguri!