Home Tips
Home Tips

Come decorare casa per il Cenone di Capodanno

Ricreare a casa propria un’atmosfera perfetta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo è davvero semplice: ecco alcune idee da seguire. 

Ricreare a casa propria un’atmosfera perfetta per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo è davvero semplice: ecco alcune idee da seguire. 

Per la festa del 31 dicembre presta attenzione ad ogni minimo dettaglio così da accogliere a casa tua i tuoi ospiti e festeggiare insieme l’arrivo dell’anno nuovo. Di certo la tua casa è ancora decorata con addobbi natalizi, per cui il grosso del lavoro è già stato fatto ma manca ancora qualcosa da aggiungere.

Una buona idea è quella di scegliere un tema per la festa lasciandosi ispirare da un evento o da un personaggio che più ha caratterizzato l’anno che si sta chiudendo.

Se non ti vengono in mente idee interessanti, puoi sempre puntare su un colore predominante oppure su una parola attorno a cui tutto, dalle decorazione alla tavola, dovrà ruotare.

Riutilizza  gli addobbi natalizi per creare nuove situazioni di decoro: ad esempio le lucine dell’albero di Natale possono essere spostate sulle mensole e sui mobili del soggiorno per creare un’atmosfera di festa. Un’ altra idea carina è quella di riempire vasi di vetro con frutta secca come mandorle, noci e nocciole e appendere sulla soglia d’ingresso della casa il vischio.

Un’idea molto economica e davvero semplice è quella di riempire la casa con palloncini colorati pensando ovviamente di scegliere quelli del colore predominate della festa.

Una volta addobbata la casa, pensa ad apparecchiare la tavola del Cenone, disponendo i vari segnaposto e il centrotavola fatti a mano, usando come elementi base pigne, vischio, lenticchie secche e semi di melograno per portare fortuna.

Presta attenzione ad ogni minimo particolare, dai tovaglioli ai bicchieri, dalle posate ai segnaposto e fai trovare sotto il piatto di ogni ospite un biglietto della lotteria o un gratta e vinci: chissà mai che con l’anno nuovo non arrivi anche tanta fortuna!

Foto © Giorgio Pulcini - Fotolia.com

Tipsby Dea

Mini fuochi d’artificio indoor

Immancabili per festeggiare l’anno nuovo le stelline pirotecniche e bottigliette lancia stelle filanti da distribuire a tutti gli ospiti.