special

Carnevale fai da te: le maschere

Consigli in più
Consigli in più

Come realizzare un costume da hippie per Carnevale

Quest'anno, a Carnevale, travestiti da hippie: un costume economico e semplice da realizzare. 

Quest'anno, a Carnevale, travestiti da hippie: un costume economico e semplice da realizzare. 

Travestirsi da hippie per Carnevale è davvero facile: puoi sbizzarrirti con la fantasia, accostando indumenti colorati, ma soprattutto puoi trovare tutto l’occorrente già in casa, rovistando nell’armadio di mamma o di qualche zia.

L’importante è scegliere dei capi che riescano ad evocare suggestioni ed atmosfere tipiche degli anni settanta

Se non hai degli indumenti del genere, e non intendi comprarli andando in qualche mercatino dell’usato o negozietto vintage, puoi sempre riadattare alcuni tuoi capi con delle semplici modifiche applicando ad esempio dei fiori di feltro e delle toppe colorate.

Sia che tu scelga una lunga sottana dal gusto folk o un paio di pantaloni, accertati che siano ampi ed appariscenti, meglio se decorati con motivi floreali. Se opti per indossare un paio di jeans assicurati che siano a zampa d’elefante e a vita bassa ma se non li hai non preoccuparti: prendi un vecchio paio di jeans e allarga la parte inferiore cucendo all’altezza dei polpacci degli inserti di stoffa colorata o dei merletti.

Per la parte superiore puoi scegliere di indossare una casacca ampia in tessuto leggero oppure una semplice maglietta di cotone con un gilet o una camicia annodata sopra l’ombelico. Per le scarpe sarebbe meglio calzare scarpe con la zeppa molto alta oppure optare per un paio di sandali in cuoio o delle scarpe da ginnastica dall’aria un po’ consumata.

Completa il tuo travestimento indossando occhiali da sole con una montatura appariscente, qualche collana colorata in stile etnico, magari con un ciondolo a forma di simbolo della pace, e una borsetta di stoffa o di corda da portare a una tracolla sui vestiti. Non dimenticare poi di adornare il tuo capo con una coroncina di fiori sulla fronte o una fascia da mettere tra i capelli.

A proposito di capelli, per rendere credibile il tuo costume, è fondamentale averli lunghi da portare con una riga in mezzo per cui se non sei dotata di un chioma fluente non ti resta che indossare una parrucca.
 

foto © william87 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Trucco naturale

Usa un trucco dall’effetto molto naturale puntando l’attenzione soprattutto su occhi e guance.