special

Carnevale fai da te: le maschere

Consigli in più
Consigli in più

Come travestirsi da pin up per Carnevale

In occasione del Carnevale ecco alcune dritte per un perfetto travestimento da pin up!

In occasione del Carnevale ecco alcune dritte per un perfetto travestimento da pin up!

Se a Carnevale hai deciso di indossarei panni di una maliziosa e procace pin up non dovrai solo fare attenzione alla scelta degli abiti e degli accessori giusti, ma dovrai anche effettuare un trucco e una pettinatura impeccabili.

Inoltre per calarti nei panni della pin up dovrai anche recitare un po’ la parte della sexy svampita in modo da ricreare quello stile unico fatto di seduzione e allegria

La pin up deve essere sempre sorridente ma deve anche assumere un’aria imbarazzata e dare la sensazione di essere un po’ goffa: questi atteggiamenti, uniti ad un abbigliamento un po’ succinto, sapranno trasformarti in una vera bomba sexy.

Siccome non esiste un unico modo per vestirsi da pin up cerca di scegliere dei capi che valorizzino il tuo fisico e non preoccuparti dei chili di troppo: la classica pin up è tutt’altro che filiforme, infatti esibisce forme morbide ed abbondanti.

Se hai la fortuna di avere un bel paio di gambe osa pure indossando degli shorts o una mini con delle calze autoreggenti con la riga nera oppure un cortissimo e trasparente baby doll.

Se invece il tuo punto forte è il seno, valorizzalo indossando un corpetto a balconcino o un costume da marinaretta, altrimenti opta per un abito dalle linee morbide alla Marilyn Monroe o una vestaglia di seta da accompagnare con delle calze sensuali color carne.

La vera pin up sfoggia un seno naturale per cui non stare ad imbottirlo ma piuttosto evidenzialo conferendogli una forma conica con i vertici appuntiti.

Presta poi molta attenzione alla curva del collo del piede: indossa pertanto scarpe dal tacco vertiginoso e dalla punta arrotondata imbottendo la parte centrale in modo che il dorso del piede si incurvi.

Per il trucco poche ma semplici regole: enfatizzare l’incarnato chiaro, ingrandire gli occhi con l’eyeliner e osare con il rossetto e lo smalto rosso. Per donare un effetto porcellana alla pelle ti basterà stendere un velo di cipria su una base di fondotinta e per dare maggiore profondità allo sguardo applica delle ciglia finte molto voluminose.

Di qualunque sia il colore dei tuoi capelli l’importante è che siano lunghi e arricciati alle punte e con la frangetta bombata oppure, se li hai corti, lasciali cadere morbidamente all’indietro creando delle onde sinuose e indossando delle mollettine ai lati del capo.

foto © Aleksandr Doodko - Fotolia.com

Tipsby Dea

Cappellini e nastri

Completa il tuo costume da pin up indossando un pillbox hat, il cappellino dalla caratteristica forma rotonda simile ad una scatola, oppure legando i capelli con una grande fascia a pois