Money
Money

Come risparmiare soldi con le app: 5 idee da scaricare

Per risparmiare soldi nel nostro quotidiano, le applicazioni per iPhone e Android ci vengono in aiuto: ecco alcune delle migliori a disposizione. 

Per risparmiare soldi nel nostro quotidiano, le applicazioni per iPhone e Android ci vengono in aiuto: ecco alcune delle migliori a disposizione. 

Come risparmiare denaro soprattutto nei periodi di crisi? Le app si rivelano uno strumento fondamentale per tale scopo. Un’app presente sul proprio smartphone o tablet ti permette di tenere sempre sotto controllo conti e spese e quindi anche di risparmiare. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori app per risparmiare denaro da scaricare da Google Play o App Store.

5. DoveConviene

Scaricabile sia da iOS che da Google Play Store, questa app presenta un sacco di volantini pieni di offerte di supermercati e negozi con i migliori prezzi relativi ai prodotti per la cura della casa e della persona e persino sugli articoli di elettronica. L’app DoveConviene dispone di geolocalizzazione, che consente di individuare subito le offerte presso i negozi più vicini a casa.

4. Prezzi Benzina

Prezzi Benzina è un app disponibile su iOS e Google Play Store che consente di monitorare quali sono i distributori con il prezzo della benzina più basso nella propria zona. Gli utenti possono collaborare attivamente e in maniera indipendente per aggiornare i prezzi.

3.BillTracker

Con BillTracker non si corre il rischio di dimenticare di pagare le bollette o le rate del mutuo. Disponibile su iOS, questa app registra tutte le date di scadenza e il numero di bollette da pagare su un unico registro. Inoltre si possono trasferire i dati delle bollette su fogli di lavoro Excel.

2. Receipt Bank

Receipt Bank è un app sia per piccole o medie imprese sia per privati amministratori, commercialisti e lavoratori autonomi. Incentrata sul controllo delle spese personali questa app estrae con precisione i dati delle ricevute e delle fatture scattando una semplice foto. Le immagini e i dati possono essere conservati per almeno 7 anni.

1.Mint

Mint è un app perfetta per monitorare costantemente il proprio conto in banca. Questa app, disponibile su iOS e Google Play, è molto intuitiva e consente i tracciare tutte le attività finanziarie sui propri conti: ogni transazione viene registrata e classificata automaticamente. Inoltre Mint genera grafici per visualizzare risparmi e spese e stabilisce dei modelli di spesa personalizzati creando un bilancio.