I 5 alberi da frutta facili da coltivare in giardino

Classifica Classifica

Scopri quali sono gli alberi da frutto più facili da coltivare, sia che tu decida di coltivarli in vaso o metterli a dimora nel giardino. 

Se hai la fortuna di disporre di un giardino piuttosto ampio, puoi pensare di dedicare una parte alla coltivazione di qualche albero da frutto. E’ importante che la zona scelta sia ben soleggiata e riparata da vento e intemperie. Ecco su quali alberi da frutto ti conviene puntare in quanto molto facili da coltivare.

5. Il Fico

Credit @www.giardinaggio.org

Il fico necessita di poche cure e cresce bene in qualsiasi contesto: piantalo in una zona sempre soleggiata. La varietà più diffusa è la Dottato che regala frutti anche due volte l’anno.

4. Il Ciliegio

Credit @www.ilsagroup.com

Il ciliegio è un albero che cresce bene in qualsiasi clima e non ha particolari esigenze sul tipo di terreno: va piantato in inverno, in una zona in piena luce e riparata dal vento.

3. Il Limone

Credit @www.giardinaggio.it

Il limone ama il sole e le temperature miti: predilige un terreno sempre umido per cui bisogna stare attenti a evitare i ristagni idrici.

2. Il Nespolo

Credit @www.giardinaggio.org

Il nespolo è ideale come pianta da giardino perché le sue radici non si diffondono in profondità. Sopporta bene il freddo ma va sempre tenuto alla luce diretta del sole.

1. Il Pesco

Credit @levocidellanotte.forumfree.it

Il pesco ama l’esposizione diretta alla luce del sole: cerca di tenerlo riparato dal vento e dagli sbalzi termici.
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI