Come coltivare le fragole

Guida Guida

In questo periodo, le fragole sono uno dei frutti più diffusi e certamente amati. Come coltivarle?  

Le fragole piacciono più o meno a tutti, e non necessitano di una coltivazione complicata o grande esperienza. Inoltre, i risultati per numero di frutti è grande. In questa guida vedremo come coltivare le fragole, e poi... buona macedonia!

Ci sono tante specie, che producono più o meno frutti durante l'anno, in ogni caso, il momento migliore per piantarle è la primavera (con frutti subito o nell'estate successiva).

Il terreno ideale è sabbioso e con una ottima presenza di sostanze organiche, inoltre, è fondamentale un buon drenaggio, che eviti i ristagni d'acqua. Con un buon compost unito al terreno, la crescita sarà migliore.

Il pieno sole è la zona in cui metterle, evitate accuratamente le zone d'ombra.

Mettete le piantine di fragola o i semi a circa 25 centimetri di distanza l'una dall'altra e bagnatele (cercando di non toccare le foglie) regolarmente, meglio se nelle ore mattutine.

Ricordate di eliminare le erbacce e tenere il terreno di  coltivazione il più pulito possibile, anche per evitare l'attacco di parassiti.

Buon lavoro!

Bio!

Se compri le piantine, sceglile di coltivazione bio!

Casa e fai da te
SEGUICI