Come coltivare i broccoli

Guida Guida

I broccoli sono ortaggi di stagione ricchi di proprietà. Come coltivarli nel nostro giardino?

Perfetti per tanti piatti a tavola, ma anche ottimi come metodo curativo, i broccoli sono un ortaggio di stagione molto diffuso. In questa guida vediamo come coltivare i broccoli nel nostro giardino, è facilissimo.

Prima di tutto, preparate il terreno a dovere: un processo di vangatura è utile, unito all'utilizzo di un fertilizzante, meglio se è il letame.

Terminata questa fase, seminate i broccoli, mettendo i semi a circa 2/3 centimetri di profondità nel terreno e a una distanza di 65/70 centimetri uno dall'altro.

Il trapianto deve avvenire quando le piantine sono alte circa 10 centimetri: interratele bene a circa 80 centimetri di distanza.

Continuate con il letame per la concimazione e pulite bene il terreno intorno alla pianta, in modo che sia libero dalle erbacce che potrebbero infestarla.

Bagnate con regolarità ma seguendo le stagioni: man mano che si alza la temperatura, aumentate la frequenza.

Dopo circa 90-100 giorni, iniziate a raccogliere i broccoli più sviluppati, e buon appetito!

Consiglio utile!

Ricordate di lasciare molto spazio intorno alle piante, hanno bisogno di parecchio nutrimento.

Casa e fai da te
SEGUICI