What's New
What's New

Philips e le Suocere Anonime: la web series che mette d'accordo suocere e nuore

Philips e le Suocere Anonime: una serie video in cui il rapporto tra suocere e nuore diventa esilarante e gli elettrodomestici semplificano le relazioni.  

Philips e le Suocere Anonime: una serie video in cui il rapporto tra suocere e nuore diventa esilarante e gli elettrodomestici semplificano le relazioni.  

E’ promosso da Philips il progetto Suocere Anonime, una web series ironica e divertente che affronta con humor il delicato e tanto chiacchierato rapporto tra nuore e suocere italiane. Perché, si sa, che non si tratta soltanto di cliché:

Secondo la ricerca Ipsos, richiesta da Philips per la campagna di comunicazione in oggetto, il 49% delle nuore italiane ritiene che fra le prime cause di divorzio ci sia di mezzo proprio la suocera e la sua invadenza!

Il Movimento delle Suocere Anonime della serie video di Philips riesce a trattare il rapporto tra le due parti in maniera sarcastica rendendolo meno spinoso grazie agli elettrodomestici del marchio Philips. Il gruppo che prende vita nella web series, a cui fa capo Mara Maionchi, è composto dalle “suocere disperate” che si sentono escluse dalla vita dei loro figli… Ovviamente per colpa delle nuore, ma soprattutto dei prodotti Philips che cambiano la vita domestica delle donne permettendo di sbrigare le faccende di casa anche meglio delle mamme nuore!

Questo è il focus su cui è incentrata la serie, fatta di 6 episodi tutti umoristici, nei quali divertimento, informazione, attualità e innovazione sembrano andare di pari passo in ogni sketch. Il divertimento: il personaggio interpretato da Mara Maionchi e la contestualizzazione diversa in ogni episodio.

 

 

L’informazione e l’innovazione: la prima, intesa come modo alternativo di presentare in ogni video un prodotto Philips diverso; la seconda, è data da qualità, praticità e design dei prodotti del marchio Philips

L’attualità, invece, è quella del tema “suocere e nuore” sul quale bisogna scherzare ma anche riflettere.

I video delle Suocere Anonime li potete trovare anche sul sito di Philips, che in concomitanza all’uscita della web series ha creato uno spazio virtuale su Facebook: “Philips Racconti Di Casa”, in cui le famiglie possono scrivere e condividere esperienze e soluzioni della vita di tutti i giorni. Questa iniziativa è utile per far confrontare virtualmente suocere e nuore e troverà spazio anche in una pagina dedicata sul sito Philips, dalla quale si potrà accedere a tutti i punti di contatto della campagna.