Arredamento
Arredamento

Come arredare casa con una panca

Ecco alcune idee originali per arredare qualsiasi ambiente di casa tua con un mobile semplice e al contempo eclettico: la panca. 

Ecco alcune idee originali per arredare qualsiasi ambiente di casa tua con un mobile semplice e al contempo eclettico: la panca. 

La panca di legno può sembrare a prima vista un mobile scomodo e poco versatile, in realtà sono molteplici i modi in cui può essere utilizzata per arredare casa.

Si può sistemare, ad esempio, la panca in sala da pranzo o sul terrazzo vicino a un tavolo: è un modo semplice e veloce per offrire tante sedute agli ospiti.

La panca può inoltre rappresentare un’ottima soluzione ai piedi di un letto matrimoniale dove potranno essere sistemati cuscini e biancheria da letto. In questo caso la panca può anche trasformarsi in un comodo appoggio per gli abiti che ci si toglie in fretta una volta rientrati a casa dal lavoro.

Nell’ingresso si può sistemare la panca lungo il muro: potrai sedertici per infilare le scarpe o per appoggiare le chiavi e la borsa.

In salotto si può sistemare una panca dietro il divano se questo è posizionato al centro della sala: offrirà un comodo appoggio per riviste, libri, bibite oppure per disporre una o più lampade da tavolo che serviranno ad illuminare l’angolo.

In soggiorno, sistemata contro una parete, la panca può diventare il mobile dove posizionare televisore, videoregistratore, lettore dvd, playstation, stereo e poi anche libri, cd e dvd.

In camera da letto invece la panca si può sistemare dietro la testiera, ai piedi del letto o anche a lato e usarla come un comodino alternativo.

Infine la panca può trasformarsi in un piccolo giardino, basta appoggiarci dei vasi di erbe aromatiche o di piccole piante fiorite e vedrai che le tue amiche imiteranno subito la tua idea.

Foto © Dmitry Koksharov - Fotolia.com

Tipsby Dea

Sotto la panca

Lo spazio sotto la panca può essere utilizzato sistemando delle comode scatole-contenitori in cartone, tessuto o dove riporre oggetti.