Housework
Housework

Le 5 idee per tenere in ordine i bijoux

Collane, anelli e bracciali sono la tua passione ma fai sempre più fatica a trovarli? Impara a metterli in ordine usando semplici idee di recupero. 

Collane, anelli e bracciali sono la tua passione ma fai sempre più fatica a trovarli? Impara a metterli in ordine usando semplici idee di recupero. 

Le idee per sistemare in modo creativo orecchini, braccialetti e collane possono essere davvero infinite. Basta un po’ di fantasia e un vecchio oggetto, in apparenza inutile, può trasformarsi in un pratico e originale porta bijoux. Ecco qualche suggerimento semplice da realizzare per mettere ordine tra i tuoi gioielli.

5. Gancini al muro

Credit Donnaclick

Quattro o cinque gancini attaccati al muro, sopra il comodino, sono la soluzione ideale per avere sempre a portata di mano tutte le tue collane. In alternativa puoi mettere al muro dei pomelli o appendere un'asta di legno con dei gancini per avere un portagioie davvero pratico e funzionale.

4. Contenitore delle uova o portaghiaccio

Credit lejourduoui.com

Il contenitore di cartone delle uova si rivela uno strumento perfetto per tenere in ordine i tuoi anelli e orecchini, anche quelli più vistosi e ingombranti. Per renderlo più carino dipingilo del colore che preferisci e che ben si abbini alla tinta dominante della camera dove custodisci i bijoux. In alternativa puoi usare anche un colorato portaghiaccio per tenere in ordine gli anelli.

3. Gruccia o appendiabiti

Credit Bigodino

Un vecchio appendiabiti è perfetto per sistemare le tue collane oppure se appendi un foglio di cartoncino colorato alla gruccia per pantaloni, puoi ottenere una sorta di pannello in cui infilare gli orecchini: basta praticare nel cartoncino dei piccoli fori in cui inserire i gancini degli orecchini.

2. Contenitori da cucina

Credit Ikiya

In cucina si trovano un sacco di contenitori carini che vengono usati di rado: bicchierini colorati, ciotoline per gli antipasti e tazzine sono perfette per contenere i tuoi bijoux. Anche i pirottini per i muffin o le teglie per i biscotti sono perfette per lo scopo.

1. Alzatina

Credit Astenersi No Perditempo

La classica alzatina per torte, biscotti e pasticcini da tè, ereditata dalla nonna, può essere adibita a porta gioielli: su ogni piano disponi in ordine bracciali, anelli e collane che metterai in bella mostra sulla cassettiera della tua camera da letto.