Housework
Housework

I 10 modi alternativi per pulire gli oggetti che usi quotidianamente

Esistono dei modi semplici e veloci per pulire gli oggetti che usi nella vita di tutti i giorni e che finora hai sempre pulito nella maniera sbagliata. 

Esistono dei modi semplici e veloci per pulire gli oggetti che usi nella vita di tutti i giorni e che finora hai sempre pulito nella maniera sbagliata. 

Se finora hai sempre fatto affidamento sui detergenti in commercio per pulire alcuni oggetti che usi quotidianamente a casa è ora di cambiare: impara alcuni trucchi che ti aiuteranno a pulirli meglio, più in fretta e in modo naturale.

10. Bicarbonato e aspirapolvere per igienizzare il materasso

Credit www.lunablu.pro

Per eliminare polvere, acari e residui di pelle dalla superficie dei materassi cospargili con del bicarbonato, lascialo agire per qualche ora e infine passa l’aspirapolvere.

9. Acqua e aceto per pulire il forno a microonde

Credit www.ristosubito.com

Inserisci nel microonde un contenitore con acqua e aceto e accendilo per un paio di minuti alla massima potenza, quindi apri il forno, togli il contenitore e asciuga con un panno.

8. Bicarbonato e acqua per detergere il forno

Credit tuttopercasa.pianetadonna.it

Crea una crema pastosa unendo del bicarbonato di sodio con l’acqua: cospargila sulla superficie interna del forno e lasciala in posa per una notte. L’indomani con un panno bagnato e dell’aceto rimuovi la crema.

7. Bicarbonato e acqua ossigenata per lavare le teglie

Credit www.brigatadicucina.it

Unisci bicarbonato di sodio all’acqua ossigenata finché non ottieni una crema morbida che userai con una spugnetta per eliminare lo sporco e i residui di cibo dalle teglie.

6. Aceto bianco per eliminare il calcare dal soffione della doccia

Credit www.gurtip.it

Versa dell’aceto bianco in un sacchetto di plastica, infilalo sul soffione della doccia chiudendolo bene e aspetta qualche ora prima di passare una spugna umida.

5. Sale e limone per pulire il tagliere da cucina

Credit lamiavitasemplice.it

Strofina mezzo limone sulla superficie del tagliere cosparso di sale per eliminare i residui di cibo e disinfettare.

4. Aceto bianco per igienizzare lo spazzolino da denti

Credit donne.notizie.it

Immergi lo spazzolino in un bicchiere in cui hai versato dell’aceto bianco e lascialo in ammollo per qualche ora quindi risciacqua abbondantemente.

3. Bicarbonato e acqua per pulire il frigorifero

Credit faidatemania.pianetadonna.it

Passando un panno morbido imbevuto di acqua tiepida e bicarbonato di sodio si igienizza tutta la superficie interna del frigorifero.

2. Acqua e aceto per la pulizia di tapparelle e persiane

Credit tuttopercasa.pianetadonna.it

Inumidisci una vecchia calza di cotone in acqua e aceto, infilala sulla mano e quindi passala sulle tapparelle o persiane per togliere la polvere.

1. Mollica del pane per spolverare quadri e dipinti

Credit it.wikihow.com

Passando delicatamente una fetta di pane, dalla parte della mollica, sulla superficie di un dipinto si cattura la polvere senza rovinare la tela e il colore.

Foto credit www.nonsprecare.it